Home>xRegioni>Regionale>Donati organi, salvati anche tre bimbi
Regionale

Donati organi, salvati anche tre bimbi

(ANSA) – ROMA, 29 MAG – Sono stati trapiantati gli organi donati dalla bimba di due anni morta soffocata da una caramella a Roma. L’espianto e donazione multiorgano, fa sapere una nota dell’assessorato alla sanità della Regione Lazio, è avvenuta presso il Policlinico Umberto I di Roma. Il cuore e i polmoni della bimba sono andati al Bambino Gesù e sono stati trapiantati in tre bambini, mentre il fegato è stato inviato a Padova e trapiantato in due persone e i reni sono stati inviati a Genova.
    “I genitori della piccola hanno voluto autorizzare la donazione degli organi permettendo con questo gesto di straordinaria solidarietà e altruismo di salvare molte vite umane. Voglio esprimere il più sentito cordoglio ai genitori della piccola e ringraziarli per questo sforzo straordinario avvenuto in un momento di così profondo dolore”, afferma l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.
   

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2019/05/29/donati-organi-salvati-anche-tre-bimbi_756d05bd-4b38-4bf3-956f-b0daecf6921c.html

Condividi su:
Redazione BlogCQ24
Articolo della Redazione BlogCQ24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *