Home>xRegioni>Lazio>Rubrica Cinema per Luigi Magni
Lazio

Rubrica Cinema per Luigi Magni

Domenica 29 aprile alle ore 11 al Parco del Giardino degli Aranci a Roma, si è svolta una manifestazione organizzata da “Gli Amici di Righetto” per sollecitare il Campidoglio alla intitolazione del Belvedere del parco stesso al grande regista Luigi Magni. Qui vediamo e ascoltiamo Muriel Vittori intonare le note di un brano dalla colonna sonora del film “In nome del Popolo Sovrano”, di Luigi Magni.

Nello stesso Parco si trovano il “Viale Nino Manfredi” vedi il video

 
e la piazza “Fiorenzo Fiorentini” entrambi attori resi ancora più grandi dalla maestrìa del nostro amato Luigi, scomparso nel 2013.

Sono state raccolte firme illustri e molti attori, registi e maestranze dell’arte, hanno scritto al Sindaco di Roma sollecitato la giunta e il primo cittadino a intitolare il belvedere a questo cittadino illustrissimo che ha  rappresentato soprattutto la storia di Roma, della Repubblica Romana del 1849 e delle lotte per liberare Roma, dal potere temporale papalino.
Qui ascoltiamo il Presidente dell’Associazione “Gli Amici di Righetto”

Noi   del CFP C7A del progetto Coemm & Clemm, partecipiamo alla manifestazione augurandoci che il Comune cambi presto idea e si attivi per questo doveroso tributo alla memoria di Luigi Magni.
Alla prossima!
Susanna Pistone VRN C7A

 
 

Condividi su: