Home>xRegioni>Lazio>PARLIAMO DI VALORE!
Lazio

PARLIAMO DI VALORE!


Il testo che segue è il tema dell’incontro formativo che si terrà a Pomezia,  in via dei Limoni, sabato 24 febbraio alle 17.  L’incontro è totalmente gratuito, ma per partecipare dovete iscrivervi al seguente form
https://docs.google.com/forms/d/17w6Ui1iCB5txYfCmkY–DBwkdFaQWLLR6Vj1IaRpLx8
Parliamo di valore
Ragionamento sull’economia e le nuove possibilità
Abbiamo deciso di condividere le informazioni che abbiamo sull’argomento “soldi”, visto in una prospettiva ampia, sia generale che individuale.
Siamo convinti che l’autonomia economica sia un passo fondamentale per raggiungere una autonomia personale, una base necessaria per poter sviluppare i propri talenti e il proprio percorso umano.
Vogliamo proporvi un incontro di due ore circa, completamente gratuito, dove riflettere insieme.
 ECONOMIA
Vorremmo cominciare ad inquadrare gli attuali meccanismi dell’economia per dare una visione nazionale della situazione e comprendere meglio il mondo in cui viviamo. Inquadreremo le teorie economiche che ne sono alla base e approfondiremo le idee del Coemm per una nuova economia. Il mercato, la finanza, e la sovranità monetaria, soprattutto in relazione alle politiche Nazionali Italiane ed Europee Necessità ad un ritorno alla separazione netta tra gli Istituti operanti nel credito rivolto ai soggetti dell’economia reale e i soggetti finanziari che operano negli scambi economici puramente finanziari Glass-Steagall Act e introduzione di monete complementari
 NUOVE FRONTIERE
Parleremo poi delle nuove strade che si sono aperte attraverso la creazione delle cripto valute per valutare il loro impatto nel mondo e nelle vite dei singoli.
Cosa sono le cripto valute
Cosa è la blockchain
Come sta evolvendo il fenomeno
 RICCHEZZA PERSONALE
Chiuderemo poi analizzando la relazione di ogni singolo individuo con il denaro. Infatti ogni persona, se pur inserita in un ambiente condiviso, ha un proprio mondo interiore unico e quindi un suo particolare vissuto.
Quale è la mia relazione con i soldi
Ho dei blocchi nel ricevere il denaro?
Come posso aprirmi all’abbondanza
Siete invitati a partecipare portando con voi tutti coloro che sono interessati.
Sono le informazioni la vera ricchezza di questo momento storico. Solo conoscendo possiamo agire nella nostra vita con consapevolezza.
Marina Francesconi, operatore olistico
Gianluca Contessa, divulgatore di economia
Mirko Colella, Phoenix Lab
 
Complimenti vivissimi a queste tre meravigliose persone!
Susanna Pistone RR Lazio CFP Cinema Settima Arte

Condividi su: