Home>xRegioni>Lazio>Invito tutti ad una riflessione( nei commenti)sulle parole: IDENTITÀ E DIGNITÀ
Lazio

Invito tutti ad una riflessione( nei commenti)sulle parole: IDENTITÀ E DIGNITÀ

http://www.coemm.org/
https://www.facebook.com/CFP-Blogger-222644711705372/
https://m.facebook.com/blogcq24italia/
 
https://www.italiaseitop.me/portale/cms/index.php/it/

  1. Carissimi Amici,conoscenti, aderenti al progetto e non DI PROPOSITO MI LIMITO A SCRIVERE SOLO LA FILOSOFIA DEL COMPARTO DEDICATO PERCHÉ AVREI PIACERE che Ognuno di VOI scrivesse una Riflessione sulle parole Identità( in tutti i suoi contesti) e Dignità . GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER IL CONTRIBUTO VALORIALE.

?? CFP Dedicati ??
Progetti , Notizie ed Eventi dei Clemm CFP Dedicati
CFP ”identità e dignità “
ORIENTAMENTI:
identità e dignità è un laboratorio solidale di professionisti e non (nel settore sanitario, commerciale, tecnico, legale, nell’artigianato, in agricoltura, nell’ambiente, nonché coloro che, per professione o come volontari, operano nel sociale e nel mondo del volontariato).
Persone che abbiano a Cuore il sostegno, l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di categorie disagiate o bisognose. L’obiettivo del progetto è che non rimanga solo su carta ma che si sviluppi grazie alla volontà, alle capacità e alla solidarietà di tutti i suoi membri.
FINALITA’ DEL COMPARTO
Sostenere:
– persone che provengono da scelte sbagliate, emarginate e desiderose di un riscatto sociale;
– persone che hanno vissuto esperienze di tossicodipendenza e alcolismo;
– persone con dipendenza patologica dal gioco d’azzardo;
– persone che nel loro cammino hanno perso la propria identità, il proprio valore e la propria dignità;
– persone che devono convivere con traumi fisici o psicologici ma che nonostante ciò hanno tanto da offrire i ”diversamente abili ”…( che noi amiamo chiamare Angeli in Terra );
– persone con problemi di natura psicologica;
– persone anziane e abbandonate che non vengono più sostenute dalle proprie famiglie e dalle istituzioni;
– persone discriminate, ragazze madri, prostitute, donne che hanno subito ogni tipo di violenza, (femminicidio), malati terminali, minori abbandonati e privi di sostegno e attenzione.
Guidare:
– le persone ad un utilizzo saggio ed etico delle chat e dei social web, il cui uso sconsiderato crea dipendenza, disagio e disinformazione.
“SOCIALE nel SOCIALE” dunque…!
Un gruppo di persone differenti e di estrazioni eterogenee che, ognuno nel proprio campo professionale e culturale, sappia essere di sostegno, generando giorno dopo giorno un continuo scambio di valori.
Il fine ultimo è arrivare ad una consapevolezza di Amore incondizionato (motore della vita), attraverso la condivisione di esperienze quotidiane e attività comunitarie.
Confronto, altruismo, etica, riservatezza, buona comunicazione e collaborazione con gli altri comparti dovranno essere le guide che porteranno al raggiungimento degli obbiettivi con coraggio, fiducia, solidarietà, rispetto, lealtà, giustizia…. AMORE… in una nuova IDENTITA’ SOCIALE…..!

MISSIONE SOCIALE
Progettare, promuovere, sponsorizzare e realizzare comunità tecnologicamente avanzate a misura d’uomo e prive di qualsiasi tipo di pregiudizi, senza confini che condizionino la mente e che mettano il valore e la dignità umana sempre al centro di tutto.
Un luogo dove le persone si sentano inserite e accettate in un contesto di vita comunitaria, dove possano ricostruire la propria dignità in una nuova identità e dignità.
Un percorso non solo formativo, fondato su sincerità e trasparenza, ma soprattutto un cammino di crescita individuale e collettivo nel quale ognuno possa portare il proprio contributo ed esprimere il proprio talento; il tutto mirato all’eccellenza della comunità e alla creazione di attività produttive nell’ambito di bioagricoltura, allevamenti biologici, confezionamento e vendita di prodotti naturali e artigianali.
Il laboratorio fornirà le conoscenze ed il supporto affinché i soggetti giungano alla produzione ed alla vendita dei loro prodotti; tanto servirà anche per il loro sostentamento e di quello della stessa Comunità.
Chiunque vorrà far parte e/o collaborare con questo comparto sarà accolto con AMORE!
E’ UTILE E PRODUTTIVA LA COLLABORAZIONE CON ALTRI CFP CLASSICI E DEDICATI.
identitaedignita@gmail.com
Gianluca De Pascale RN
3281643145
Gerardo Maurantonio VRN
3482206950
Teresa Marseglia SN
3387865245

IDENTITÀ E DIGNITÀ

Condividi su: