Home>xRegioni>Lazio>Il nuovo Cinema Paradiso, siamo noi!!!
Lazio

Il nuovo Cinema Paradiso, siamo noi!!!

 
 Nella foto Carlo Rambaldi e la sua creatura E.T.
Vi ricordate 30 anni fa?
Cinema  di prima, seconda terza classe.  Le sale parocchiali. I “pidocchietti”, cinemini di quartiere super economici.
Avevi perso un film in prima o non te lo potevi permettere, potevi recuperarlo per un bel po’ di tempo, ma soprattutto c’erano tante di quelle sale che anche il cinema più impegnato, poteva essere visto da tanti.
 Sofia Loren “La ciociara” con questo film vinse l’Oscar!
Perché il problema del cinema, non è tanto la produzione, ma la distribuzione. Le grandi sale non hanno abbastanza pubblico per cineasti indipendenti, così la produzione sceglie di andare sul sicuro, con film che incontreranno i gusti di larghe platee, condannando però i film di minor impatto, a vivere nei cassetti degli autori.
Cosa prevede il CTS Cinema Settima Arte?
Prevede che noi, liberi cittadini possiamo diventare con un investimento simbolico coimprenditori e coproprietari partecipi al successo e agli utili dei film che tutti insieme andremo a produrre!
Non solo vengono creati posti di lavoro, ma siamo noi stessi il pubblico dei film che produciamo!
Come professionisti del settore partecipiamo direttamente ai film, in qualità di registi, attori, sceneggiatori, compositori musicali, formatori, ecc…
Provate solo a pensare 100.000 persone che vanno a vedere un film, girato anche nella nostra bella Italia! Andiamo a vedere i nostri film con noi come protagonisti, accompagnati da amici o familiari…
Il Cinema è una grande potenza! E ora è in mano nostra!
Provate a immaginare  – e non è solo fantasia, perchè è l’ambiente in cui lavoriamo e l’Italia è un set naturale fantastico!  –  un Robert De Niro o un George Clooney che passeggiano per i paesi dove si gireranno scene di un film insieme ad attori locali, cioè noi...
Provate a immaginare che apporto turistico porterà tutto questo…
Provate a immaginare quanti posti di lavoro tra guide turistiche, locali, hotel, B&B, sale da ballo, taxi, tour guidati,…
Provate a pensare una rigenerazione totale per l’economia locale, per bar, parrucchiere, alimentari, edilizia, prodotti locali.
Provate a immaginare anche solo una pubblicità di una ricerca scientifica, un’isola Idemm, un’iniziativa, una scoperta tecnologica, prima della proiezione di un film in tutte le sale italiane.
 Paul Newman e Liz Taylor “La gatta sul tetto che scotta”
Il cinema ha il potere di toccare cuore e mente alla velocità della luce.
A settembre verranno date tutte le notizie di tutti i programmi e produzioni, quindi iscrivetevi ai corsi, sbrigatevi a prendere notizie per poter poi partecipare a tutte le produzioni che faremo…quando saremo tutti iscritti avremo la forza necessaria per creare il nostro polo cinematografico il polo che appartiene a tutti i Clemm d’Italia.
Ogni CTS avrà bisogno di tutti ma proprio TUTTI noi, nessuno escluso.
Siamo pronti a costruire il nostro sogno?

Susanna Pistone   RR Lazio CTS C7A
 

Condividi su: