Home>Blog>Cultura>Onedance
Cultura Lazio Spettacolo Sport

Onedance

L’Associazione esiste nel quartiere di Torre Angela a Roma sin dal 1994 e ha sempre avuto come nucleo delle proprie attività la Danza Sportiva Dilettantistica. Le sue attività sono concentrate da subito sulle discipline Latino-Americane, Standard e Liscio.

Dal 2006 la presidenza del consiglio di amministrazione è passato a Manuela Algeri, che vanta 30 anni di esperienza come ballerina, e 20 anni di esperienza nell’insegnamento nonché è maestra diplomata LIDCI. Da quel momento l’Associazione Tiber è profondamente cambiata, nella struttura, nelle attività ed anche nel nome, che è ora più moderno e orientato verso una clientela più vasta: OneDance.

La scuola OneDance, è talmente cresciuta che è una scuola di ballo, di danza, di salsa, una scuola di musica e canto, una scuola d’arte a tutti gli effetti , riconosciuta dal CONI e tramite l’affiliazione ai migliori Enti di Promozione Sportiva promuove e sviluppa attività sportive amatoriali ed agonistiche.

Le attività di danza, a oggi ancora il fulcro nevralgico dell’Associazione, hanno visto moltiplicare l’offerta e la qualità, arrivando a proporre 30 tipi di Danza e ospitando grandi artisti di fama mondiale come i campioni del mondo Stefano Di Filippo (Latino Americani) e coreografi più blasonati a livello televisivo come Garrison Rochelle, Steve Lachance, Anna Tatangelo, Yulia Musikhina e Caroline Smith.

Con la missione di diventare un grande centro culturale nonché un punto di riferimento per il quartiere e nelle zone limitrofe, la struttura è stata migliorata, ammodernata e resa più funzionale; oltre alla danza sono nate due nuove aree artistiche: la musica ed il teatro. A questo scopo è stata realizzata e allestita una sala insonorizzata per i corsi di musica che si dividono in canto, chitarra, pianoforte, batteria, basso, percussioni, propedeutica musicale.

L’Associazione ha acquistato gli strumenti, selezionato nuovi trainer e fatto un programma musicale originale: i nostri soci sono entusiasti di poter studiare musica e interagire direttamente con le altre aree artistiche dell’associazione.

Inoltre l’Associazione sportiva dilettantistica OneDance, crea eventi, stage formativi, saggi, spettacoli, feste a tema, serate nei migliori locali.

Le nostre proposte si rivolgono ad adulti e bambini, agonisti ed amatoriali.

Contatti:

Onedance

Via del Torraccio di Torrenova,182/A

tel: 062010176 – Sito: www.onedanceroma.it

Facebook: Onedance & Music

Manuela Algeri

 

 

Condividi su:
onedance
L’Associazione esiste dal 1994 ed ha sempre avuto come nucleo delle proprie attività la Danza Sportiva Dilettantistica. Dal 2006 il consiglio di amministrazione è passato sotto la Presidenza di Manuela Algeri e da quel momento l’Associazione Tiber è profondamente cambiata, nella struttura e nelle attività ed anche nel nome, più moderno ed orientato verso una clientela più vasta: ONEDANCE. Le attività di danza, a oggi ancora il fulcro nevralgico dell’Associazione, hanno visto moltiplicare l’offerta e la qualità, arrivando a proporre 21 tipi di Danza e ospitando grandi artisti di fama mondiale come i campioni del mondo Stefano Di Filippo (Latino Americani) e coreografi piu’ blasonati a livello televisivo come Garrison Rochelle, Steve Lachance, Anna Tatangelo, Yulia Musikhina e Caroline Smith; l’offerta si rivolge ad adulti e bambini, agonisti ed amatoriali. Con la missione di diventare un grande centro culturale nonché un punto di riferimento per il quartiere Torre Angela, la struttura è stata migliorata, ammodernata e resa più funzionale; oltre alla danza sono nate due nuove aree artistiche: la musica ed il teatro. E’ stata realizzata e allestita una sala insonorizzata per i corsi di musica: canto, chitarra, Pianoforte, batteria, basso, percussioni, propedeutica musicale; l’Associazione ha acquistato gli strumenti, selezionato nuovi trainer e fatto un programma musicale proposto ai nuovi soci, entusiasti di poter studiare musica e subito interagire con i soci delle altre aree artistiche. In questo momento stiamo concentrando i nostri sforzi per poter sostenere la crescita dell’area artistica “Teatro”, per completare il quadro e raggiungere a pieno la nostra missione del Centro Culturale; a sostegno di ciò, il messaggio principale del sito www.onedance.it indica chiaramente la nostra filosofia. Naturalmente, tra le tante attività, proponiamo anche il Fitness ed il benessere, come la Zumba, la Ginnastica Posturale e quella Soft, il G.A.G. ed il Pump, ed infine il Pilates, disciplina molto in voga.
http://www.onedanceroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *