Home>Blog>Ambiente>1° CONGRESSO  NAZIONALE IGIENISTA  
Ambiente Salute

1° CONGRESSO  NAZIONALE IGIENISTA  


            UN EVENTO STORICO

     1° CONGRESSO  NAZIONALE                           IGIENISTA

                  17 febbraio 2019

                         RELATORI

Daniele Bricchi   |   Giuseppe Cocca   |                         Renato Marini
Marcello Pamio  |  Carmelo Scaffidi  |                         Valdo Vaccaro

modera Jean Paul Vanoli

IGIENISMO: VERSO LA SCIENZA DELLUOMO

“metodi antichi per sfide moderne”

            Centro Congressi Artemide
Castel San Pietro Terme (Bo)

Sfide importanti attendono l’umanità: da un lato ritmi di crescita della popolazione e sfruttamento delle risorse sempre meno sostenibili per il pianeta, dall’ altro dosi crescenti di chimica, inquinamento, farmaci, malattie e pressione psicologica, ci allontanano dalla nostra vera natura e dalla nostra forza originaria.

Può la scienza dell’uomo fornire soluzioni concrete?

Domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 circa, si terrà il 1° Congresso Igienista Nazionale presso il Centro Congressi Artemide di Castel San Pietro Terme, Bologna.

Un’occasione unica per ascoltare i maggiori igienisti italiani a confronto su temi quanto mai attuali.

Questo evento eccezionale si focalizza su temi d’importanza magistrale: lo stile di vita igienista, che garantisce non solo la salute fisica ma permette un’evoluzione intellettuale e spirituale, è chiamato a fornire strumenti per favorire il cambio di paradigma ormai sempre più necessario per l’umanità. Questo cambio sembra essere suggerito anche dalle più recenti scoperte scientifiche, che da un lato confermano la centralità della coscienza nel processo di creazione della realtà, dall’altro indicano un modello di cooperazione basato sull’interconnessione fra tutti gli esseri viventi.

Come può l’igienismo assumere un ruolo rilevante nel favorire questo cambiamento e accreditarsi come scienza della salute naturale?

Il primo congresso nazionale igienista ha inteso riunire tutti i principali rappresentanti dell’igienismo italiano per offrire un esempio di armonia e di collaborazione, oltre ad una giornata di altissima formazione in cui i relatori vi condurranno attraverso straordinarie testimonianze fornendovi le basi per un’evoluzione personale singolare e irripetibile. Obiettivo del primo congresso nazionale è anche quello di tracciare un percorso comune e coeso affinchè la scienza igienista possa a pieno titolo essere riconosciuta come LA Scienza della Salute Naturale.

NOTA: E necessaria iscrizione anticipata via mail o telefonicamente (aghape@aghape.it ; 335 199 7815; 328 047 3094)

Fonte: Prof. Giuseppe Altieri. Agroecologo.

Davide Destro

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

Info:

http://www.coemm.org

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *