Home>Blog>Politica>Ma lascia stare ma chi te lo fa fare
Politica

Ma lascia stare ma chi te lo fa fare

“Ma lascia stare ma chi te lo fa fare”

Chi ricorda la brava e simpatica artista bolognese che partecipò alla 31° edizione del Festival di Sanremo portando una canzone di ribellione sociale????

HO SCELTO DI FARE

Be  CE CHI DICE NO perché c’è troppa gente che non sa più cos’è un Essere Vivente;

c’è troppa gente che non HA RISPETTO PER NESSUNO ( cantava Vasco Rossi) ma a differenza di come prosegue la canzone(io non mi muovo) l’essere UOMO mi dice È IL TEMPO DI MUOVERTI.

Conoscete la “Piramide dei Bisogni” ????

Nel 1954 lo psicologo Abraham Maslow propose un modello motivazionale dello sviluppo umano basato su una “gerarchia di bisogni”, cioè una serie di “bisogni” disposti gerarchicamente in base alla quale la soddisfazione dei bisogni più elementari è la condizione per fare emergere i bisogni di ordine superiore.

Se fate una ricerca sulla rete ne troverete una gran quantità di varianti e ad oggi utilizzata, consciamente o inconsciamente, per tanti motivi che non sto’ qui ad elencare.

Oggi questa piramide mi porta a riflessioni dettate dalla REALTÀ CHE VIVIAMO: il vissuto mi ha portato a conoscere tante persone che hanno RIBALTATO LA PIRAMIDE : pur non potendo soddisfare i bisogni elementari/primari LOTTANO (non violenta ma democratica) per i bisogni superiori/secondari perché si domandano:

 >   Cosa me ne faccio dell’ Identità sessuale se oggi la mia intimità sessuale è minata da leggi che non la favoriscono disgregando la FAMIGLIA, IL RAPPORTO DI COPPIA, LA POSSIBILITÀ FISICA E NON VIRTUALE DI AGGREGARMI A PERSONE????
>   della sicurezza economica se poi LAVORARE IN SCHIAVITÙ (troppe ore e mal pagate e sotto ricatto) viene a mancare il RISPETTO E LA STIMA????
>  dell’ omeostasi se poi la mia libertà di scelta per realizzarmi ed aiutare gli altri ad autorealizzarsi è minata da leggi che NON MI PERMETTONO di esprimere il mio TALENTO e motivare chi ho vicino a fare altrettanto????

La lista è infinita se aggiungiamo : ISTRUZIONE, SANITÀ, DIRITTI  UMANI

VI INVITO AL CONFRONTO
Consapevoli o no tutte le volte che diamo voce ai nostri pensieri facciamo cultura politica.
Consapevoli o no, la nostra vita è CONDIZIONATA da chi ci governa.
Per questo motivo HO SCELTO, per Me e per il BENE COMUNE di sostenere, condividere e CONOSCERE IL PROGRAMMA del Partito del Valore Umano.

La Buona Politica DEVE METTERSI AL SERVIZIO DELLA DIGNITÀ UMANA e del VALORE/TALENTO di ogni SINGOLO/A Persona.

VI INVITO A LEGGERE:

Programma del PVU Partito Valore Umano . Gli 11 “Punti Chiave”.

 

Davide Destro

La buona comunicazione: è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore) Info:

http://www.coemm.org

https://www.facebook.co/COEMMeCLEMMOfficialPage

https://www.youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Y

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

One thought on “Ma lascia stare ma chi te lo fa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *