Home>Blog>Eventi>DOMANI 120 EVENTI IN TUTTA ITALIA
Eventi

DOMANI 120 EVENTI IN TUTTA ITALIA

DAL BORGO DELLE ORCHIDEE NEL LAZIO – ALLE BOCCHE VULCANICHE DEL VESUVIO – DALLE CASE IN LEGNO DI CHAMOIS  ALLE FAGLIE E PAESAGGI MERAVIGLIOSI DI UMBRIA E MARCHE – DAL VULLAGGIO NURAGICO DI TISCALI IN SARDEGNA A VENDICARI IN SICILIA CON LO STABILIMENTO DI EPOCA ROMANA DOVE SI LAVORAVA IL PESCE.

CHE ITALIA!

Il 1 Maggio 120 escursioni in tutta Italia. A Roma l’arrivo di 100 canoisti da 30 Nazioni. In Campania saremo sulle bocche del Vesuvio del 1906. Nelle Marche sulle faglie del 2016.  Tanti gli eventi. Ad esempio a Pescia, in Toscana l’opportunità di essere nei luoghi di Manrico Ducceschi, ragazzo che nel 1943 con altri giovani iniziò a dare vita  all’ XI Zona Patrioti. In Umbria escursione nelle campagne di Orvieto.

In Piemonte, ad Ameno, sul Lago d’Orta la “Settimana del Quadrifoglio”. A Cervasca, in provincia di Cuneo, escursione botanica. In Liguria sui “Sentieri del Golfo” da Diano San Pietro a Monte Lago. In Campania alle ore 16 e 30, partenza da Ottaviano, sul Vesuvio per visita alle bocche vulcaniche del 1906 ma anche in mattinata nel Cilento all’Oasi Castaneto nei pressi di Marina di Camerota

Poi a Chamois il comune più alto della Valle d’Aosta con case in legno antecedenti alla scoperta dell’America. In Emilia – Romagna a Pedrosa visita  al Palazzo Albergati di età barocca, la più importante ed imponente opera architettonica del Barocco.  In Basilicata trekking in un paesaggio carsico unico disegnato dal torrente Platano,nel Parco Nazionale del Pollino.

Sardegna in SUP lungo tutta la costa Sud. In Sicilia uno stabilimento risalente all’epoca romana per la lavorazione del pesce.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *