Home>Blog>Cultura>Buona Domenica a… A chi si impegna per un Mondo Migliore
Cultura Curiosità Eventi Salute Scienze Tecnologia

Buona Domenica a… A chi si impegna per un Mondo Migliore

Eh sì, diciamocelo sinceramente; il progetto per un Mondo Migliore è terribilmente complesso e difficile da attuare. Nonostante questo, ci sono tantissime persone che ogni giorno si impegnano per portare avanti questo sogno che potrebbe cambiare il paradigma di questa società. Da Maurizio Sarlo fino all’ultimo P.O. sono centinaia le persone che si impegnano per promuovere, organizzare e porre in atto tutta una serie di iniziative che possano aiutare le persone a raggiungere una consapevolezza su quanto ci hanno nascosto in tutti questi decenni. Ogni settimana c’è qualche Clemm regionale, provinciale o anche comunale, che organizza eventi e l’impegno che queste persone pongono in essere, sacrificando il loro tempo libero e spesso anche il proprio denaro, si materializza solo nel momento in cui le persone rispondono ai loro inviti, partecipando alle iniziative.

Per questo motivo non ci ho pensato un attimo ad accettare l’invito di Natalina e Riccardo per Domenica 14 ottobre prossimo, dalle ore 14,45 presso il Palazzo Pancaldi in viale Italia, 56 a Livorno, per il Convegno organizzato dal Coordinamento Provincia di Livorno CLEMM Sociali in collaborazione con CFP dedicati La Via del Cuore, intitolato “Metodologie e tecnologie per stare bene in salute”. Sarà l’occasione per incontrare nuovamente i nostri grandi amici Giancarlo Cozzutto e Aldo Tumiatti, ma avremo anche la possibilità di ascoltare il dottor Giuseppe Maffi – biologo ricercatore, esperto in epigenetica e Bio Molecular Test (analisi del bulbo pilifero), il dottor Amato Roberto Banducci – medico, fondatore della Body Speacking Therapy; la dottoressa Kamila Nitkiewicz- odontoiatra, dentosofa, consulente in terapie complementari e il dottore Francesco Ruggeri – medico, esperto in medicina complementare. Ma potrò anche conoscere ed ascoltare Mario Cadau, Referente Regionale de “La Via del Cuore Toscana”, Laura Torri – operatore olistico supervisor, docente, istruttrice certificata metodo Theta Healing. Io da parte mia, se ne avrò l’occasione, cercherò di regalare ai presenti l’unica ricchezza che ho e cioè la mia passione nel fare emozionare le persone.

Tutto questo dipende però da quanta voglia ha la Toscana di fare realizzare eventi come questi, ed allora diamo un senso al nostro impegno e diamoci sotto con le prenotazioni tramite in nostri Referenti.

Ecco che allora auguro una Buona Domenica a tutti coloro che si impegnano per un Mondo Migliore, ed in particolare la voglio augurare alla provincia di Livorno augurandogli che riesca a realizzare un evento bellissimo che rimanga nella storia del nostro progetto.

“Proprio come un fiore sboccia dopo aver sopportato il rigido freddo invernale, un sogno può avverarsi solo se si è preparati a sopportare i tormenti che ne accompagnano la realizzazione e a compiere tutti gli sforzi necessari!”  (Daisaku Ikeda)

Daniele Lama Trubiano 2018©

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *