Home>Blog>Cronaca>Venerdì di Passione… Maurizio Sarlo
Cronaca Cultura Eventi Politica

Venerdì di Passione… Maurizio Sarlo

La prima volta che ho parlato con Maurizio Sarlo, nel momento in cui gli confidai che speravo in un futuro migliore, lui mi riprese dicendomi che non dovevo sperare ma crederci veramente e aggiunse: <<Ricorda che se ci credi, qualcosa di bello ti accade!>>.

In questo venerdì che ci accompagna ad un fine settimana che sarà probabilmente fondamentale per le aspettative del progetto Coemm, mi sembra fondamentale dedicare questa rubrica, che racconta la “Passione”  degli esseri umani nel fare le cose che amano, per lanciare un pensiero al fondatore e attuale segretario generale del progetto per un Mondo Migliore, idea che probabilmente presto questo piccolo-grande uomo, apparso dal nulla nelle nostre vite da Noale, lascerà totalmente nelle mani del presidente Maura Luperto, per incamminarsi in una nuova avventura politica all’interno del Partito del Valore Umano, nel quale oggi si riconoscono i valori promossi da Coemm.

Maurizio Sarlo dopo tre anni di viaggi e di conferenze in tutta la penisola per fare conoscere e promuovere il Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore, si appresta nelle prossime settimane a trasferire il suo carisma e la sua grande capacità di trascinare le persone, collegata indubbiamente ad una grande carica organizzativa, che credo nessuno possa negargli, a quel soggetto politico nato sull’onda delle sue idee e che ha scelto di seguire il programma varato da Coemm. A prescindere dalla buona volontà di coloro che hanno cercato di fare affermare il P.V.U. è indubbio che se vogliamo che questo soggetto faccia il salto di qualità, allo stato attuale risulta indispensabile una discesa in campo politica diretta del nostro primo capitano.

Siamo sicuri che Maurizio Sarlo continuerà ad avere comunque un occhio di riguardo per la sua prima creatura e che non permetterà che questa sua idea così innovativa ed evolutiva, sia sprecata ed anzi siamo sicuri che anche il progetto Coemm, troverà ulteriori spunti di allargamento e crescita, proprio dalla collaborazione con la parte politica del progetto. Noi resteremo sempre e comunque a raccontare la parte culturale della politica portata avanti dal progetto, anche se cercheremo sempre di avere un occhio puntato sulle peculiarità e sulle attività del Partito del Valore Umano, al fine di garantire sempre a tutti quella Buona Comunicazione, che abbiamo promesso di portare avanti con il nostro Blog.

Grazie allora Maurizio Sarlo per questi tre anni e per la Passione che hai dimostrato nel fare crescere questa tua creatura; ti auguriamo di riuscire ad infondere la stessa Passione ottenendo gli stessi risultati, nella nuova avventura politica che stai per intraprendere.

Ad Majora mon Capitaine e a presto nelle stanze della politica attiva e vogliamo ricordarti che devi veramente continuare a credere di poter cambiare questo mondo perchè: “Se ci credi qualcosa di bello poi accade”; noi siamo accanto a te anche in questa avventura e seguiremo fiduciosi quella traccia che ci indicherai, come Faro di cambiamento.

“Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia”. (Ralph Waldo Emerson)

Daniele Lama Trubiano 2018©

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *