Home>Blog>Cronaca>L’Agorà: “Dal Simposio al Salotto”
Cronaca

L’Agorà: “Dal Simposio al Salotto”

Sono oramai quasi tre anni che molti di noi si ritrovano una volta al mese con il proprio capitano e gli altri PO per parlare dei problemi che affliggono questa società, per sviscerare le possibili soluzioni alle tante piaghe che affliggono la vita dell’Uomo moderno e per commentare il tema che mensilmente ci viene proposto dalla Presidente di Coemm Maura Luperto. Questo incontro avviene non sempre nello stesso luogo, ma comunque ogni volta si materializza con lo stesso nome: “Il Salotto”. Io ho descritto il viaggio dentro un Salotto solidale Clemm nel mio omonimo libro, ma per quanto attiene invece all’origine di questo luogo di evoluzione, dove nasce e soprattutto quando l’uomo ha sentito l’esigenza di incontrarsi e discutere liberamente di massimi sistemi, di sociologia, politica, cultura, economia e società?

Ne parleremo stasera nell’incontro live che avrà luogo sul canale facebook CQ24 Pisa nella puntata de “L’Agorà” intitolata dal “Simposio al Salotto”.

Ricordo a tutti che questi miei live di approfondimento sono spazi privati non collegati al progetto Coemm, ma intendono comunque essere degli spazi di approfondimento educato e rispettoso di tutte le posizioni, anche per le tematiche portate avanti da chi segue l’idea Coemm. La prima puntata ha avuto un ottimo riscontro da parte vostra e spero che continuerete a regalarmi un’ora della vostra vita, che magari servirà a imparare qualcosa che non sapevamo o che non conoscevamo a fondo, ma che sicuramente però ci aiuterà a crescere ognuno nella nostra dimensione personale.

Questa sera, visto le incursioni di alcuni limitati che intendono portare disturbo a persone che hanno il solo scopo di incontrarsi nei Live per evolvere, non permetterò a nessuno di intervenire con domande o tematiche che non siano quelle riguardanti l’argomento della serata.

Credo sinceramente che il live sia una buona idea e un gran mezzo di comunicazione e spero che tanti di voi vogliano partecipare a questo appuntamento che nasce esclusivamente dal mio amore per il progetto di Maurizio Sarlo. Forse inconsciamente anche il live è una estensione del salotto ma questo lo valuteremo stasera. Buona giornata a tutti e ci vediamo alle 21,30 sulla pagina facebook di CQ24 Pisa.

Daniele Lama Trubiano 2018 ©

Condividi su: