Home>Blog>Cronaca>Ci vediamo per… Una goccia di acqua
Cronaca Cultura

Ci vediamo per… Una goccia di acqua

“Non devi perdere fiducia nell’umanità. L’umanità è un oceano; se poche gocce dell’oceano sono sporche, l’oceano non diventa sporco”. (Mahatma Gandhi).

Quante volte, da quando ho sentito il bisogno di stravolgere il paradigma della mia vita, mettendo il Noi davanti al Me, ho avuto la riprova che il bene che semini per il mondo, germoglierà regalandoti i frutti di quel tuo amore verso il tutto. In tre anni di progetto Coemm ho compreso che non possiamo vivere da singoli e che ogni cosa che facciamo deve mirare sempre al bene comune e che rispettando questo principio, ci renderemo poi conto che, quell’ultima goccia di acqua che è rimasta nel nostro bicchiere, se la condividiamo con il mondo, alla fine disseterà tutti.

(cliccate sull’immagine sotto per fare partire il video)

Quante persone illuminate e quante cose abbiamo conosciuto nel percorso che abbiamo fatto dentro il progetto Sarlo, partecipando agli eventi oppure guardando i video che ci ha proposto il progetto per un Mondo Migliore. E quanti articoli, post, commenti abbiamo letto in questa nostra crescita culturale e di consapevolezza che abbiamo materializzato con il nostro impegno vero i nostri Salotti solidali. La cosa più straordinaria è che questa “Evoluzione”, che sembrerebbe fondamentalmente essere stata qualcosa che ha nutrito esclusivamente il nostro Ego, in realtà ha insita dentro di se un accento altruistico altamente marcato proprio nel fatto che quelle conoscenze che hanno fatto crescere noi, alla fine proprio attraverso noi, permetterà a tanti di crescere e di raggiungere una consapevolezza rispetto ad una realtà che fino ad oggi ci è stata presentata ad uso e consumo di chi deteneva il potere.

Ecco che quella goccia che andremo a versare sui germogli umani, che oggi stanno iniziando a capire che non è questo il Mondo che dobbiamo lasciare ai nostri nipoti, permetterà a quelle pianticelle che erano soffocate da un fumo di ipocrisia, di crescere autonomamente e di raggiungere una indipendenza mentale che esalterà finalmente la loro libertà e dignità.

Perciò per ora continuiamo a prendere tutta quell’acqua di sapienza, solidarietà e altruismo che possiamo recepire tramite il progetto Coemm, attraverso le parole di Maurizio Sarlo e per mezzo dei nostri salotti solidali Clemm, per fare in modo che quando sarà il momento, potremo condividere quella essenza con tutti coloro che poi avvicineremo per descrivere il Mondo Migliore che stiamo realizzando, che possa portare ad una società nella quale la parola più nominata sia: “Felicità”.

“La felicità è un profumo che non puoi versare sugli altri senza che te ne cada qualche goccia addosso”. (Thomas Mann)

 Daniele Lama Trubiano 2018©

Condividi su:

One thought on “Ci vediamo per… Una goccia di acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *