Domenica 14 Aprile, Il clemm  di Pergola 1 (PU) ha organizzato una giornata di iniziativa volontaria per pulire i rifiuti nella zona del suo paese,  nel bosco di San Savino nel comune di Frontone.

Trovata la mappa del bosco della proprietà della Diocesi, il nostro capitano Sandrino Grilli, capitano del clemm Pergola 1, ha chiesto il permesso sia alla Diocesi che al comune di Frontone che lo hanno messo in contatto con l’azienda Multiservizi della zona di competenza, raccomandandogli di suddividere il materiale in un luogo sicuro e che sarebbero andati poi loro a ritirarlo il giorno successivo.

Eravamo del clemm di Pergola 1 e Cagli 3 e, seppur in poche persone, la cosa ci ha entusiasmato e verrà sicuramente ripetuta, pianificando l’iniziativa con anticipo e migliorandone sicuramente anche la comunicazione.

Abbiamo raccolto di tutto: plastica, pneumatici, vetro, mobili, ferro. Appena finito , il bosco ci ha SORRISO!

Tutte queste iniziative ci fanno sentire veramente partecipi attivi e fattivi del nostro progetto e dovremmo vederne scaturire sempre e sempre più !! Con l’esempio di queste  azioni etiche ed altruistiche ( ma qui parliamo del Ns. territorio, della sua salubrità…come possiamo esimerci..) possiamo spronare e pungolare sia le amministrazioni che ancor più la stessa popolazione sia ad aver cura e tutela della natura e del territorio che a insegnar loro come l’unione fa la forza, i fatti contano ben più delle parole e, non ultimo, che non ha senso inquinare e sporcare il territorio ove viviamo.

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di blogger che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore) – Infohttp://www.coemm.org
Facebookhttp://facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *