Home>Blog>Cronaca>Evento informativo MONDO MIGLIORE provincia Carbonia Iglesias…………..
Cronaca

Evento informativo MONDO MIGLIORE provincia Carbonia Iglesias…………..

MAURIZIO E LA CHIAVE DEL NOSTRO CUORE!

In un atmosfera gioiosa e colma di emozione, che si poteva respirare a pieni polmoni, si è svolto ieri l’incontro informativo COEMM E CLEMM provincia Carbonia Iglesias.

 

 

Un incontro reso speciale dalla presenza del nostro grande capitano Maurizio Sarlo, della nostra grande guida regionale Giordana Colli, del suo vice Marcello Leone,del suo segretario regionale Paolo Dalmonte, senza dimenticare i nostri grandi referenti provinciali, i nostri punti di riferimento in una provincia piena di persone di valore, con un cuore grande, che si sono prodigate affinchè questa giornata si svolgesse al meglio, perchè tutti noi meritiamo giornate come queste, perchè tutti voi innamorati di questo meraviglioso progetto mondo migliore meritate giornate come queste.

Un lavoro iniziato in un giorno di pioggia, dove c’era veramente il rischio di farsi una bella doccia all’aperto,ma, con tutto l’amore che proviamo per Maurizio e per la nostra creatura,non abbiamo esitato. La mente ci diceva:” Forse è meglio rinviare,rischiamo di bagnarci parecchio”,ma se la mente ci bisbigliava questo,i nostri cuori urlavano altro:”Se questa pioggia pensa di fermarci,non ha capito con chi ha a che fare, cosa sarà questa pioggerellina rispetto alla pioggia di insulti,infamie e minacce, che hanno bagnato gli occhi del nostro condottiero e della sua famiglia di lacrime ingiuste, cosa sarà questa pioggerellina rispetto a tutti gli ostacoli che il nostro Maurizio ha dovuto superare”.

Con questa convinzione,con queste emozioni, abbiamo portato a termine il nostro compito, come Maurizio ci ha insegnato abbiamo messo il cuore oltre l’ostacolo e raggiunto il nostro obbiettivo.

Il nostro maestro ci ha insegnato che per realizzare i propri sogni non basta crederci, bisogna diventare protagonisti di quel sogno e smetterla di restare semplici comparse di questa cruda realtà,semplici comparse di una vita sempre più difficile e buia.

Come ha detto ieri Maurizio, siamo circondati da “banditi” ricchi di soldi e potere,ma poveri di cuore e amore, che giocano con la nostra vita.

 

Quante parole non dette,quante bugie pur di lasciarci impotenti,pur di farci credere che la vita è così,pur di farci credere che sono loro che comandano e noi gli schiavi pronti ad obbedire.

Tra le varie ingiustizie costringono tanti genitori a partecipare ad un gioco pericoloso,una sorta di roulette russa dai possibili esiti drammatici,dove mettono a repentaglio la vita e la salute di quei poveri bambini che ignari di tutto entrano nelle grinfie di animali affamati di potere e denaro. 

Come ha detto Maurizio ieri,non me ne vogliate ma uso le sue stesse parole:

“MA QUANTO SIAMO COGLIONI?”

 

Per chi non l’avesse capito, ieri Maurizio ha dimostrato che prima di essere il segretario e fondatore del COEMM , prima di essere l’ideatore del PROGETTO MONDO MIGLIORE, prima di essere l’unica alternativa ai piccoli uomini che ci circondano,prima di essere il nostro grande capitano, è sopratutto un grande uomo,un uomo con un amore immenso verso il prossimo, un amore immenso verso chi vive una vita difficile,piena di ostacoli e sacrifici. 

 

 

 

 

 

 

Un uomo straordinario che ci ha regalato una ragione per lottare, ci ha regalato una ragione per sorridere, ci ha regalato una ragione per vivere emozioni indescrivibili, emozioni che niente e nessuno può soffocare, emozioni che niente e nessuno può reprimere, emozioni che niente e nessuno può farci dimenticare.

 

 

 

 

 

Con il suo sapere ci ha aperto gli occhi e la mente,ma è l’uomo che ci è entrato nel  cuore.

 

Con la sua forza, con il suo altruismo, con il suo amore, con le sue emozioni,con le sue lacrime, non ha avuto bisogno di sfondare la porta,non ha avuto bisogno di entrare dal retro o di cercare altre entrate,è entrato lì dalla porta principale. Gli abbiamo consegnato noi le chiavi e non ne abbiamo più bisogno,perchè la porta del nostro cuore resterà sempre aperta, per far si che le tante emozioni che ancora ci aspettano abbiano la libertà di entrare senza bussare, senza chiedere il permesso, perchè saranno sempre le benvenute.

Questa grande squadra ringrazia i tanti amici, che hanno lasciato le loro case e i loro paesi vicini e lontani per godere insieme a noi di tante vibrazioni positive,abbiamo riso insieme,abbiamo versato qualche lacrima insieme e speriamo di essere riusciti a rendere questa giornata indimenticabile.

È sempre un’ emozione incontrare tanti compagni di viaggio,un viaggio pieno di ostacoli che solo uniti accanto a Maurizio possiamo superare.

Con gli occhi ancora lucidi per le emozioni provate e nell’attesa di incontrarci nuovamente, vi mandiamo un caloroso abbraccio ricordandovi che:

“Con una semplice chiave immaginaria Maurizio

è riuscito ad aprire la porta del nostro cuore

ed a farci capire che i sogni a volte diventano

realtà”              

 

GRAZIE MAURIZIO!

 

 

Pinna Manuel

 

 

 

Condividi su:

2 thoughts on “Evento informativo MONDO MIGLIORE provincia Carbonia Iglesias…………..

  1. Meraviglioso………… Grazie di tutto cuore !!!

    ***Non temiamo l’oscurità
    perché essa ci fa strada !***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *