Home>Blog>Cronaca>CLEMM CARBONIA IGLESIAS: UN POPOLO PRONTO AD EMOZIONARSI!
Cronaca

CLEMM CARBONIA IGLESIAS: UN POPOLO PRONTO AD EMOZIONARSI!

Ormai manca poco, esattamente 8 giorni, a questo grande giorno, al nostro grande giorno,un giorno che chi ama il progetto COEMM aspetta con ansia, ma non quell’ansia brutta che ti fa star male, parlo di quell’ansia che ti fa battere il cuore a 1000 all’ora, di quell’ansia che ti fa sorridere ogni giorno, di quell’ansia che ti emoziona e ti fa scalpitare, quell’ansia che ti fa contare i giorni, le ore, i minuti.

Qualcuno si chiederà a cosa è dovuta tutta questa emozione, premetto che incontrare i propri compagni di viaggio è sempre una grande gioia, ormai si è creata una sintonia che va al di là del progetto, che giorno dopo giorno cresce sempre di più, perchè siamo persone di valore con un cuore grande, persone speciali unite per unico scopo, solo chi fa parte di tutto questo può capire l’emozione che si prova, un emozione che solo questo progetto meraviglioso può dare.

Il 21/10/2018 è diventato qualcosa di più, molti potrebbero pensare che arriva in provincia un attore famoso, un conduttore televisivo, il nostro cantante preferito, qualcuno può pensare pure che arrivino in provincia i “Salvatori” dell’Italia Salvini e Di Maio………………………………………………………………………………………..(scusate la pausa ma stavo ridendo a crepapelle), niente di tutto ciò, perchè nella nostra piccola, povera e purtroppo triste provincia, viene a trovarci qualcuno di più importante delle persone appena elencate.

Viene a trovarci colui che ha permesso a tutti noi di essere protagonisti della nostra vita, protagonisti di un cambiamento epocale che ci permetterà di migliorare la nostra esistenza, con l’obbiettivo di cambiare questo mondo ormai allo sbando, partendo dalla nostra amata Italia.

 

Viene a trovarci il nostro grande capitano Maurizio, destino ha voluto che proprio quel giorno fosse libero da impegni, con il suo grande cuore ha deciso di farci un grandissimo regalo, un regalo bellissimo quanto inaspettato, ma che ha reso il nostro incontro informativo una giornata da ricordare,una giornata dove l’emozione ci riempirà il cuore, una giornata dove senza vergogna scenderà qualche lacrima, dove probabilmente mi tremerà la voce e come sempre mi godrò ogni attimo e permetterò a tutte queste emozioni di restare nel cuore per alleggerire i tanti problemi di tutti i giorni, che come macigni rendono la nostra vita dura e faticosa.

Siamo una delle province più povere d’Italia che con tanti sacrifici cerca di sopravvivere, dove il lavoro è un utopia, dove le partite iva rischiano di annegare in un mare di debiti, dove molti hanno perso la speranza, dove tanti hanno perso la voglia di combattere per i propri diritti, hanno perso la voglia di lottare affinchè la  nostra amata Sardegna smetta di essere l’ultima ruota del carro di un Italia, di un Europa comandata da personaggi che con i loro sporchi affari ci spingono sull’orlo di un precipizio.

Questo è l’unico progetto che può davvero cambiare le cose e mi piange il cuore pensare che tanti miei fratelli sardi non riescano a capire la sua grandezza, forse come tanti abbindolati da serpenti striscianti che con la loro lingua velenosa cercano di farci cadere e rallentare.

Quindi scusate se tutta questa emozione a qualcuno possa sembrare esagerata, ma Maurizio ci ha dato la speranza, ci ha dato la voglia di combattere, ci ha dato il coraggio di iniziare un cammino pieno di insidie,pieno di ostacoli, ma con un cuore immenso ed una grande guida riusciremo a superare tutto, perché lo vogliamo fortemente questo mondo migliore, non importa se nel nostro cammino troveremo muri che sembreranno insormontabili, tutti insieme riusciremo ad abbatterli questi muri, ma solo con la forza del cuore.

Cercheremo di accogliere il nostro capitano nel migliore dei modi, gli faremo sentire tutta la nostra fiducia, tutto il nostro amore, tutto l’ amore che merita.

Vogliamo che Maurizio vada via con il cuore colmo di emozioni, vogliamo che Maurizio si senta a casa, vogliamo che Maurizio si goda ogni momento, dimenticando per qualche ora quelle piccole persone che gli fanno perdere il sorriso,vogliamo che Maurizio vada via convinto di avere al suo fianco grandi persone di valore, che in questo lungo cammino resteranno lì, pronte a proteggerlo e rendere meno impervia la strada che porta al MONDO MIGLIORE.

TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE CARO IL NOSTRO CAPITANO.

 

Pinna Manuel

 

 

Condividi su:

One thought on “CLEMM CARBONIA IGLESIAS: UN POPOLO PRONTO AD EMOZIONARSI!

  1. Manuel ?come sempre non ti smentisci mai???davvero complimenti e grazie x le tue parole dettate dal cuore e dall’amore incondizionato x questo progetto! Soprattutto grazie ?x la spinta e la carica che trasmetti a tutti noi !!???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *