Home>Blog>Uomini e Donne Storie>Maurizio Sarlo – Dietro ad un Grande Uomo, c’è sempre una Grande Donna
Uomini e Donne Storie Veneto

Maurizio Sarlo – Dietro ad un Grande Uomo, c’è sempre una Grande Donna

Maurizio Sarlo, 63 anni , il giorno dopo.

A fianco sempre lei, Maria Grazia . La sua amata moglie, compagna, amica, confidente, paziente Grande Maria Grazia.

Maria Grazia non ama i “Riflettori”, per chi la conosce, ama star dietro le quinte, non le piacciono tanto le luci puntate addosso. Non ho avuto modo, come con Maurizio , di restarle accanto come vorrei. Ma mi basta “sentirla” , come succede tra 2 cuori che vibrano della stessa sinergia. Maria Grazia, forte e fragile, come una Grande Donna sa essere. Ne ha portata tanta di pazienza finora. Non è semplice difatti vivere a fianco di un “Sognatore” come Maurizio. Lui sogna in grande, sogna di Migliorare il Mondo. Come non comprenderla che a volte sia difficile stargli vicino? Lui che deve correre ovunque, se vuol riuscire in ciò che si è prefissato. Tante le volte che lo osserva da lontano, stanca di seguirlo ovunque. Me la vedo, a “spedirlo a quel Paese lui e il suo Mondo Migliore” . Giusto un anno fa, però, alla data del suo 62esimo compleanno, un Uomo che si è sentito tutto il peso del Mondo addosso, per le tante persone aspettavano la carta servizi in data, e chi più di lui avrebbe voluto fosse realtà? Il 18 settembre 2017? Questa foto “Rubata” dal web parla da sola. Un Uomo, che depone l’armatura, di fronte all’evidenza dell’impossibilità fosse compreso da tutti, il motivo per cui slittò tale data. E lei… un’anima Immensa che non lo abbandona mai. Lei che lo stringe forte, con tutto l’Amore possibile, come per dirgli: “Questo abbraccio è da parte mia, ma anche da parte di tutti quei Plinti e Colonne che non ti lasceranno mai cadere, che credono in te e nel tuo sogno, in quel Mondo Migliore dove non esiste la povertà, dove il Valore Umano è tutto, silenziosamente, tra le nostre lacrime ci sono anche quelle delle tante famiglie che non arrivano a fine mese, ci sono quelle di chi si è arreso al “Sistema” , ci sono quelle dei giovani, dei nostri figli, che non hanno più nulla in cui credere, ci sono quelle delle famiglie che hanno perso casa, lavoro, vite. C’è la Forza di tutti coloro credono che Insieme e solo Insieme si può”.

Maria Grazia penso abbia detto in silenzio questo, un’anno fa, mentre le veniva scattata questa foto.

E adesso che ci siamo, adesso che davvero stiamo arrivando a compiere il miracolo che ridarà respiro alle tante famiglie in difficoltà, che si ritrovano con uno Stato assente,

la festa del suo compleanno è diversa, è serena… Maria Grazia sempre a fianco, ma con una consapevolezza Immensa. E Fiera di essere la moglie , amica, compagna, confidente di un Grande Uomo. Maurizio Sarlo.

Grazie Grande Donna, per aver supportato Maurizio in quei tanti momenti in cui tutti noi non lo vediamo.

Quei momenti dove si lascia andare, dov’è solo un Uomo, con i suoi tanti difetti, e le sue tante fragilità,

col suo cuore grande, il suo sogno  e la sua voglia di realizzarlo.

Dietro ad un Grande Uomo c’è sempre una Grande Donna. Grazie Mery .

Paola Marcato . Un semplice Capitano CLEMM, fiera di esservi a fianco .

 

Condividi su: