Home>Blog>Sociale>Maurizio Sarlo – Lascia sempre parlare la voce del cuore
Sociale Veneto

Maurizio Sarlo – Lascia sempre parlare la voce del cuore

A Venezia il 29 novembre 2018, è stata presentata una APP

per scaricare i “kolossal della Chiesa Cattolica”

Tutti i dettagli nell’articolo di Corriere Quotidiano.It .

Maurizio Sarlo scrive così oggi:

Beh… a chi striscia, insulta, offende, calunnia e deride noi intendiamo continuare a rispondere come segue …
Continua …

La Via di Marco Polo
Il 29 novembre 2018 presso la sede della Associazione Micromega, campo San Maurizio 2758, Venezia, si è svolta la conferenza stampa con quale è stato ufficialmente annunciato che l’associazione La Via di Marco Polo si è assunta l’impegno della distribuzione del Video-catechismo della Chiesa cattolica, seppur limitatamente alla lingua italiana ed alla diffusione on demand (via internet).

Per consentire questa diffusione La Via di Marco Polo ha fatto appositamente sviluppare una specifica app che sarà disponibile ‪a partire dal 15‬ dicembre p.v.
Il Video-catechismo della Chiesa cattolica è un complesso progetto cinematografico in cui si rispecchia l’immagine universale della Chiesa cattolica, oggi “in cammino”, così come fortemente voluto da Papa Francesco e dai suoi immediati predecessori. È un’opera di straordinaria completezza, con 25 ore complessive di filmato suddivise in 46 episodi.
Nato da un’idea di don Giuseppe Costa fatta propria dal regista Gjon Kolndrekaj, questo vero e proprio “Colossal cinematografico”, girato utilizzando per la prima volta la tecnologia di ripresa digitale «4K», ha richiesto cinque anni di lavorazione, con riprese effettuate in 70 diversi Paesi di tutti i continenti, con un totale di sedicimila location, coinvolgendo, direttamente o indirettamente, non meno di 60 mila persone. Per i diversi interventi si sono utilizzate 3.000 persone, selezionate fra i circa 200 diversi ruoli professionali e attività lavorative individuate, e ben 2.600 attori professionisti hanno interpretato le varie fiction che ricostruiscono i numerosi episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento.

Tutto il filmato si attiene rigorosamente ai principi che animano il nuovo Catechismo della Chiesa cattolica ove sono impartite le direttive essenziali cui oggi i fedeli si devono attenere nel rapportarsi alla Fede cattolica.

La “Via di Marco Polo”, unitamente ad una rete di associazioni diffuse in tutto il territorio Italiano, ha altresì l’obiettivo primario di promuovere e organizzare eventi itineranti ove poter far visionare ognuna delle 46 puntate del VideoCatechismo, aprendo un successivo dibattito culturale con lo scopo di un confronto fra storicità e spiritualità dei suoi contenuti, proiettati nelle realtà moderne.

Marco Giommoni, coordinatore artistico-scientifico dell’Associazione Internazionale “La Via di Marco Polo”

Per leggere l’articolo clicca qui sotto:

https://www.corrierequotidiano.it/spettacoli-spiritualita/30-11-2018/il-videocatechismo-una-app-scaricare-i-kolossal-della-chiesa?fbclid=IwAR0RbRhlEmLSTa2ig445rSoKA2MWspWjStE3Wb2k4ET5lnbUZmqLo8_WqrY

Per leggere il post di Maurizio Sarlo clicca qui sotto:

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

 

Condividi su: