Home>Blog>Cronaca>Clemm Marcaria: Io faccio solo per Amore
Cronaca

Clemm Marcaria: Io faccio solo per Amore

Ascoltate
il vostro corpo vi parla

Perché ascoltare il nostro corpo? Perché ci parla, come? Ascoltando ciò che avviene dentro di noi, ogni piccolo malessere, dolore, ci dice qualcosa di noi; tutto ciò che avviene nella nostra vita si ripercuote sul nostro corpo e sulla nostra anima, nello spirito. Qualcosa colpisce la nostra anima e subito lo sentiamo nel corpo perche’ sono connessi. Ascoltando il nostro corpo impariamo ad ascoltare e comprendere, ad essere coscienti della nostra anima. Con la comprensione arriva la consapevolezza e possiamo allontanare la malattia. Cosa avviene in noi? Cosa si nasconde? La paura! È un’abitudine talmente insita in noi, così profonda e nascosta, subdola, che difficilmente si fa scoprire. Difficilmente riusciamo ad identificarla. Non ci rendiamo nemmeno conto di aver paura, le diamo altri nomi. Una persona è antipatica. Nostro marito fa questa cosa che ci infastidisce. Sicuramente il nostro collega arriverà prima di noi e ci freghera’ il posto. Possiamo, ascoltandoci, diventare cacciatori di noi stessi, delle nostre paure, come? Restando in ascolto.

Ascoltando, mettendo attenzione a ciò che accade in noi possiamo sorprendere le nostre paure e cacciarle; è tutta spazzatura che non ci serve, ci indebolisce, ci rende schiavi. Cosi iniziamo a ripulirci, e potremmo diventare talmente bravi da riconoscerle ancor prima che arrivino. In questo modo aumentiamo la nostra salute, così accogliamo di più il bene e allontaniamo i cattivi pensieri, perché se pensiamo solo al bene, al positivo, apriamo sempre di più il cuore, il male non ci tocca più, si allontana da noi e finalmente potremo sorridendo, sperimentare l’amore puro, totale, infinito che porta una felicità completa!

 

http://www.Coemm.org

Grazia Bertelli

Marcaria Mn

 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

http://www.coemm.org

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Condividi su:

2 thoughts on “Clemm Marcaria: Io faccio solo per Amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *