Home>Blog>Cultura>ARTISTI DEL LICEO P. L. NERVI DI LENTINI (SR)
Cultura

ARTISTI DEL LICEO P. L. NERVI DI LENTINI (SR)

Piccoli artisti con un grande talento.

I ragazzi  dell’ ISTITUTO P.L. NERVI di Lentini, comune sito nella provincia di Siracusa, hanno realizzato una vera opera d’arte utilizzando del riso colorato e i fiori, in occasione della festa dedicata al Santo patrono del paese.
L’infiorata è stata realizzata all’interno del cortile della chiesa che porta il nome di Sant’Alfio.
Questa festa si svolge nei giorni 9, 10 e 11 maggio. Si celebrano, oltre a Sant’Alfio anche i santi Delfo e Cirino.
I ragazzi del liceo artistico hanno saputo dimostrare che con la collaborazione e mettendo insieme i propri talenti si riesce divertendosi e in armonia a realizzare dei lavori fantastici che non hanno nulla a che invidiare ad altri artisti famosi.
L’infiorata è stata esposta per soli tre giorni dal 5 al 8 maggio.
Per chi non ha avuto modo di ammirarla da vivo seguono una sere di immagini che mostrano i ragazzi mentre realizzano l’opera.

E’ inoltre possibile ammirare in questi giorni altre opere bellissime presso l’archivio storico di Lentini in via Teocle, 14. 

Queste tre immagini sotto sono solo un piccolo esempio dei capolavori realizzati dai ragazzi. 

 Infiorata realizzata nei giorni scorsi presso la chiesa Sant’Alfio di Lentini (SR)

 

Grazie al talento degli alunni e alla bravura degli insegnanti.
Siete meravigliosi!

 

Condividi su:
Anna Catania
Ciao mi chiamo Anna e ti do il benvenuto nel mio blog. Sono una casalinga che nel tempo libero scrive ma fa anche tante altre cose. Mi occupo anche di efficientamento energetico, cioè spiego alle persone come risparmiare migliaia di euro grazie alla domotica di ultima generazione che permette di utilizzare gli elettrodomestici in modo più intelligente. Ne parlo in questo articolo: https://blogcq24.net/lentini/blog/ambiente/energia-pulita-ed-efficientamento-energetico/ Scrivere era l’ultima cosa che avrei pensato di fare e invece eccomi qui a gestire un blog. Mi è stato proposto di scrivere nel 2016 e ho accettato anche se non ne ero molto entusiasta. Invece articolo dopo articolo e con qualche incoraggiamento da parte di alcuni amici che ringrazio, mi sono resa conto che questo mi dava la possibilità di esprimermi e parlare a migliaia di persone in un modo che a voce è difficile fare. Nello stesso tempo per quello che mi è possibile, faccio un po’ di informazione. Sono una persona che non sopporta le ingiustizie e se vedo qualcosa che non va difficilmente riesco a far finta di nulla. Amo la natura e tutto ciò che essa ci dona, amo sempre più i vecchi rimedi della nonna e a volte ne parlo negli articoli che scrivo, se questo può giovare o far stare bene qualcuno ecco che il tempo che dedico alla scrittura non è stato vano. Spero di esserti stata in qualche modo utile e ti ringrazio per avermi letta. Anna Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *