Home>Blog>Cronaca>VORREI TANTO METTERE TUTTO QUESTO A POSTO …..
Cronaca

VORREI TANTO METTERE TUTTO QUESTO A POSTO …..

Sono veramente stanca!

Sono stanca di vedere tanta maleducazione e cattiveria gratuita verso chi, per esempio, vuole creare qualcosa di positivo ma viene denigrato da qualcuno che probabilmente dietro ricompensa trova ogni sorta di accusa per screditare chi ha avuto il coraggio di non lasciarsi corrompere e ha deciso di andare contro gli interessi di certi poteri forti che credono di comandare il mondo.

Ecco dove sta il vero problema ma la gente ha gli occhi bendati, non vede e non vuol vedere la verità.

Sono stanca dell’ipocrisia che si nasconde dietro il perbenismo della gente.

Stanca di vedere l’indifferenza nei confronti di chi viene picchiato per strada o insultato e vedere il cuore di pietra di chi osserva e continua per la sua strada come se niente fosse.

Chi è vittima di bullismo, anziché essere protetto e difeso viene addirittura deriso dal gruppo perché si allea stupidamente dalla parte del bullo pensando di essere accettato dagli altri. Incapaci di sostenere le proprie idee.
Essere forti non vuol dire stare dalla parte del bullo di turno ma avere il coraggio di dire ciò che si pensa e agire di conseguenza. 

Sono stanca di parenti che temono di chiederti come stai.
Probabilmente perché potresti aver bisogno di qualcosa che toglieresti loro, in questo modo fanno come gli struzzi e si illudono sperando di avere la coscienza a posto.
A volte basterebbe anche solo un abbraccio. Invece ti tolgono addirittura quel poco che hai pensando secondo la loro ignoranza che non ti serve, senza nemmeno chiederti il permesso. 

Sono stanca di vedere che tutto gira intorno al denaro e si da importanza solo a questo.

Stanca di vedere spuntare chiese come funghi, convinti che la propria è migliore delle altre e ignorando il fatto che le religioni dividono i popoli anziché unirli.
L’unica cosa che unisce veramente è l’Amore.

Stanca di vedere persone convinte di stare sul podio olimpico della società.
Secondo il loro stupido metro di misura sono convinti di essere importanti perché credono di avere un posto di lavoro speciale e non si rendono invece conto che sono sfruttati e trattati come schiavi presso una fabbrica di cioccolatini piuttosto che di automobili o indossano una divisa, un camice bianco o quant’altro.
Quanti hanno perso il proprio posto di lavoro?

Il valore di una persona è dato da ciò che è e non da ciò che possiede o da quanti soldi guadagna. La stima va conquistata giorno dopo giorno, non va imposta. 

Sono stanca della gente che si toglie la vita per questo e altro ancora.
Ci si accorge solo quando non c’è più che è venuta a mancare.
Forse non stava così bene come pensavamo.  Forse potevamo fare qualcosa per evitarlo. 

E’ questo il valore diamo oggi alla vita?

Che fine ha fatto la dignità umana?

Apro un’attimo gli occhi sperando che tutto questo sia solo un incubo ma non lo è, è tutto reale purtroppo.
Mi viene in mente Ho’oponopono (che significa mettere le cose a posto),
un’antichissima tecnica hawaiana che ci dice che noi siamo responsabili di tutto ciò che ci accade intorno e che con le nostre azioni e i nostri pensieri in qualche modo lo abbiamo creato e influenzato, anche le cose più brutte. (Non siamo colpevoli ma responsabili).
Ci chiede di ringraziare il nostro inconscio o il nostro bambino interiore per averci portato alla mente certe situazioni cosicché possiamo ripulirli con questo potentissimo mantra basato sull’Amore.
Ci insegna ancora a chiedergli scusa per averlo in qualche modo ferito e offeso con le nostre azioni e il nostro comportamento.
Gli diciamo che siamo dispiaciuti per avergli creato sofferenza e che lo amiamo.
Allora decido di ripulire con il mantra Ho’oponopono tutte queste condizioni che mi si presentano dinanzi e che sempre più spesso noto creandomi grande sofferenza.

Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.

Per tutti questi motivi e tanti altri ho deciso di sostenere il progetto Coemm perché è l’unico che da valore all’essere umano e non al denaro.
Questo purtroppo a qualcuno questo non va tanto a genio.
 

 

Se ti va di leggere qualche altro mio articolo puoi trovarlo 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito: https://www.coemm.org/
Fb: https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Yg

 

 

 

Condividi su:

One thought on “VORREI TANTO METTERE TUTTO QUESTO A POSTO …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *