Home>Blog>Cronaca>Clemm: IL SEGRETO DEI MICRORGANISMI
Cronaca

Clemm: IL SEGRETO DEI MICRORGANISMI

Eccomi di nuovo qua, per la seconda volta a parlare di microrganismi.

Questa volta però sarò molto breve, anche perché quello che  voglio dire lo trovate in questo montaggio video che ho creato in questi giorni.

Purtroppo la qualità delle riprese video non è eccellente perché girate con i telefonini da noi (dilettanti) ma ho voluto mettere insieme alcuni pezzi presi da due serate organizzate tra amici e che abbiamo cercato in qualche modo di documentare. Ho aggiunto poi una traccia audio e vi prego di perdonarmi perché so di non essere perfetta come oratore ma spero di essere riuscita a trasmettere il messaggio che volevo, dato l’argomento a mio avviso importantissimo per la vita e il benessere non solo di ciascuno di noi ma addirittura come dice Teruo Higa, dal 1982 professore di Orticoltura presso l’Università delle RyuKyu, in Giappone, occupa inoltre posizioni di prestigio nell’ambito di organizzazioni quali il Comitato Organizzativo Internazionale per la promozione dell’agricoltura biologica e naturale. Higa ritiene che è possibile salvare l’intero pianeta dall’inquinamento grazie ai microrganismi effettivi EM, studiati inizialmente per essere un valido sostituto  ai fertilizzanti chimici, pesticidi e prodotti chimici di sintesi, con un notevole risparmio per gli agricoltori e una resa nella produzione che può raggiungere anche il 300% del raccolto.

Il loro uso non si limita però solo all’agricoltura ma è stato scoperto che hanno delle capacità straordinarie per la nostra salute o per le pulizie di casa, insomma, il loro uso non ha veramente limiti di utilizzo.

E’ possibile per esempio bonificare le acque reflue o i terreni più inquinati rendendoli nuovamente fertili in modo naturale. Possono essere praticamente utilizzati nella vita di tutti i giorni, come già succede in oltre 150 paesi nel mondo. Ma non voglio dilungarmi oltre.

Se ritenete che possa essere un argomento interessante troverete altri dettagli nel filmato che segue.

Buona visione!

 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore) Info: www.coemm.org https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Condividi su:

4 thoughts on “Clemm: IL SEGRETO DEI MICRORGANISMI

  1. Bravissima Anna, complimenti x l’argomento, davvero interessante. Ora dobbiamo metterlo su carta e approfondire un po’ di più , magari con una rubrica settimanale, x dar modo alle persone di informarsi meglio e guidarle verso la realizzazione di quanto hai detto.

    1. Grazie Daniela!
      Sarebbe interessante fare delle rubriche settimanali, perché no?
      Intanto mi farebbe piacere vederti giorno 21 a Noto!
      Ti aspetto!

  2. Sono rimasto a dir poco affascinato, riscontro in tutto ciò un profondo amore a se stessi e agli altri. GRAZIE ANNA per il tuo meraviglioso, impegno e per la voglia di condividerlo con tutti noi. Dal profondo del CUORE GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *