Home>xRegioni>Regionale>Formazione degli operatori e dati Passi – Percorsi cicloturistici sul litorale veneziano
Regionale

Formazione degli operatori e dati Passi – Percorsi cicloturistici sul litorale veneziano

La formazione degli operatori e i dati Passi 2008

I dati Passi relativi al 2008 indicano, in Veneto, un aumento rispetto all’anno precedente del numero di medici che chiedono al paziente informazioni sull’attività  fisica praticata (38% vs 33%) oppure consigliano di praticarla (34% vs 30%). Ce ne rallegriamo e riteniamo verosimile che almeno in parte questo aumento sia dipeso dall’intensificarsi delle attività  formative e divulgative nella regione.
Da questo studio però è anche emersa una nota negativa. Infatti i livelli di attività  fisica della popolazione sono ulteriormente diminuiti: nel 2008 solo il 28% degli adulti praticava livelli di AF pari alle raccomandazioni (il che rappresenta un peggioramento rispetto al 33% del 2007) mentre il 25% è risultato sedentario (vs il 20% del 2007). E’ necessario quindi intensificare ulteriormente gli sforzi di prevenzione…

Percorsi cicloturistici sul litorale veneziano

E’ stato completato un percorso cicloturistico che, in prossimità  del mare, consente di giungere da Jesolo a Chioggia completando il tour della laguna da nord a sud e compiendo un’interessante escursione fotografica accompagnata da un sano e prolungato sforzo fisico.

Fonte

Condividi su:
Redazione BlogCQ24
Articolo della Redazione BlogCQ24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *