Home>Blog>Sociale>Quando le associazioni si uniscono: A.S.C.A., CLEMM e Polvere di Stelle
Sociale Veneto

Quando le associazioni si uniscono: A.S.C.A., CLEMM e Polvere di Stelle

Quando le associazioni si uniscono: A.S.C.A., CLEMM e Polvere di Stelle.

Grazie ai CLEMM, questa mattina è stato consegnato un piccolo diploma di merito a riconoscimento dell’impegno e dell’attenzione che alcuni locali ripongono nei confronti degli animali…

Partiamo dall’inizio:
Poco tempo fa, la presidente di A.s.c.a.Viviana Marzolla, in visita a Lendinara, si reca presso un bar (il “Very N’ice”) per un caffè in piazza a Lendinara.

Oltre alla consueta ciotola d’acqua per i cani, nota anche una ciotola con delle crocchette e si complimenta con i gestori per la lodevole iniziativa.
I gestori spiegano che oltre a quello, fanno anche gelati per i cani!!!

Viviana allora chiama subito la sua Vice Presidente, Stefania Fogagnolo, spiegandole che come associazione sarebbe utile promuovere queste iniziative per sensibilizzare l’essere umano (si sa che gli animali sono sensibili di per sè, il problema è spesso l’uomo) e altri locali, dando semplicemente l’esempio…

Come un invito a nozze si prepara il tutto coinvolgendo inoltre il Segretario dell’associazione ASCA, Mirko Garbin, l’associazione “Polvere di Stelle” di Lendinara nella figura del suo presidente Silvia Boldrin, sempre presenti e di supporto quando servono, e l’associazione “CLEMM provinciale di Rovigo” nella figura del suo referente Fabrizio Bassanesi.

Grazie alla collaborazione con l’instancabile assessore Francesca Zeggio, allarghiamo l’invito anche al sindaco di Lendinara, Gigi Viaro che, come noto, nel suo impegno di primo cittadino, cerca sempre di promuovere le “Buone Iniziative”, quelle che aiutano le persone a cambiare o come dice lui “Essere più responsabili e collaborativi all’interno della comunità”.

Assieme al Comandante dei Vigili, all’assessore Lorenzo Valentini che assieme al sindaco, rappresentavano il comune, la delegazione formata da ben 8 persone, ha avuto il piacere e l’onore di consegnare il Certificato “Amici degli Animali” al Bar Gelateria “Very N’ice” di Lendinara!

Complimenti ragazzi!!!

PS:
Ovviamente, non essendo in grado di conoscere tutte le iniziative dei locali, riservate ai nostri amici a quattro zampe, chiediamo a tutti di segnalare queste iniziative (che tu sia gestore di un locale o semplice privato che vuole segnalare il comportamento etico ed altruistico dei locali), noi saremo lieti di consegnare il certificato “Amici degli Animali” anche a loro…..

Fabrizio Bassanesi

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

2 thoughts on “Quando le associazioni si uniscono: A.S.C.A., CLEMM e Polvere di Stelle

Comments are closed.