Home>Blog>Politica>Diciotti, Gasparri svuota la strategia Lega-M5S
Politica Veneto

Diciotti, Gasparri svuota la strategia Lega-M5S

Diciotti, Gasparri svuota la strategia Lega-M5S

<![CDATA[

]]>

<![CDATA[

]]>

Maurizio Gasparri che è il Presidente della Commissione per le Immunità del Senato ha oggi fatto un ragionamento che lascia spazio alle interpretazioni.

Forza Italia, ha già annunciato che voterà “no” nonostante i blitz in gommone di Stefania Prestigiacomo, Gasparri ha però tenuto a precisare che per quanto riguarda il documento di estensione della responsabilità sulla Diciotti, firmato dal premier Giuseppe Conte, dal vicepremier Luigi Di Maio e dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli l’unico interlocutore e resterà il ministro dell’Interno Salvini.

Gasparri così facendo mette le mani avanti e si cautela nei confronti di una manovra che tende a diluire la responsabilità allargandola a tutto il governo nel suo insieme.

La nota è stata preannunciata dal senatore Mario Michele Giarrusso che è uno dei sette membri pentastellati in Commissione.

“Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepresidente Di Maio e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Toninelli depositeranno una memoria, spiegando che sul caso Diciotti ci sia stata una decisione che coinvolge tutto il Governo, con responsabilità anche di altri ministri e del Presidente Consiglio stesso”.

Gasparri ha poi dichiarato: “Ho scritto una lettera Salvini per invitarlo, gli abbiamo dato sette giorni per presentarsi. Altre persone non sono previste nelle procedure”.

Probabilmente la dialettica Gasparri – Giarrusso si deve inquadrare nei rapporti istituzionalmente e politicamente tesi tra Forza Italia e il Movimento Cinque Stelle e l’eccesso di zelo che ha contraddistinto le dichiarazioni del forzista potrebbero essere solo un tentativo di difesa del suo ruolo super -partes.

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *