Home>Blog>Motori>Superbike. Laverty e Ducati finalmente in pista
Motori

Superbike. Laverty e Ducati finalmente in pista

Finalmente l’attesa è finita. Il team Go Eleven sarà a Jerez prima (domani e giovedì) e a Portiamo poi (il 27 e 28 gennaio) con Eugene Laverty e la nuovissima Panigale V4 R. La coppia, formata da un indiscusso top rider della Superbike (13 vittorie e 35 podi con Yamaha, Aprilia e Suzuki) e dall’arma totale Ducati per strappare lo scettro mondiale a Kawasaki, è di quelle che fanno sognare. Il team italiano sembra quindi avere tutte le carte in regola per ben figurare nel WBSK 2019. Il potenziale c’è e da domani si comincerà a fare sul serio, con la consapevolezza che un mese fa, la moto non era ancora disponibile. È stata quindi una corsa contro il tempo.

“Abbiamo fatto davvero un grande sforzo per riuscire a partecipare a questi test molto importanti per noi; – dice Denis Sacchetti, Team Manager Go Eleven – sarà la nostra prima uscita con Ducati e con Eugene, andremo a scoprire insieme i nostri punti di forza, ma soprattutto i punti deboli su cui dovremmo lavorare in previsione della gara di apertura di Phillip Island, tra circa un mese. Non sarà fondamentale il cronometro, vogliamo concentrarci sul feeling tra moto e pilota. L’obiettivo di Jerez è trovare una configurazione che consenta a Eugene di guidare la V4R come sa fare, mentre a Portimao ci concentreremo sul set up.” Sulla stessa lunghezza d’onda, e come potrebbe essere diversamente, un Eugene Laverty molto carico: “Ho contato i giorni fino al mio primo test con la nuova Ducati V4-R e finalmente il giorno è arrivato! Sono entusiasta di provare la moto per la prima volta, ma anche di iniziare a lavorare con il Team Go Eleven in pista. Il mio obiettivo è capire il potenziale della moto e questo mi consentirà di fissare un obiettivo chiaro per la stagione che ci aspetta.”

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *