Home>Blog>Motori>Levante Vulcano, un lusso per pochi privilegiati
Motori Veneto

Levante Vulcano, un lusso per pochi privilegiati

30 gennaio 2019 – Milano

Tempo di special edition per Maserati. Dopo aver presentato negli Stati Uniti la nuova serie Edizione Nobile per Ghibli, Levante e Quattroporte – che è basata sull’allestimento GranLusso con dettagli esclusivi – la Casa del Tridente pensa ai mercati di Europa e Asia con un’edizione limitata della propria Suv. La nuova Levante Vulcano, prodotta in soli 150 esemplari, sarà disponibile con entrambe le motorizzazioni benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello. E’ in vendita a partire da 116.000 euro, per la versione da 350 Cv, e da 128.000 euro per la versione da 430 Cv .

ESTERNI GRIGIO LAVA — La Levante Vulcano è caratterizzata per l’esclusiva tonalità opaca della carrozzeria, denominata “Grigio Lava”. Completano il look degli esterni i dettagli del Nerissimo pack (fari posteriori dark look, calandra e loghi black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere nel colore della carrozzeria e terminali di scarico bruniti), i vetri laminati e oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici anch’essi con finitura opaca, e le pinze dei freni in colore rosso.

ONE OF 150 — All’interno, la Vulcano è dotata di sedili sportivi di pelle pieno fiore regolabili elettricamente (con memorie, riscaldati e ventilati), dove il logo del Tridente è ricamato a contrasto sui poggiatesta. Non mancano finiture in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, mentre la placchetta di alluminio cromato su tunnel centrale riporta il Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura “one of 150”. A completare la dotazione di serie l’impianto audio premium Bowers&Wilkins, il sistema di chiusura portiere “soft close”, i sensori di parcheggio e i fari adattativi con tecnologia full-Led Matrix.

WINTER EXPERIENCE — Intanto ha avuto inizio nel weekend la Maserati Winter Experience con la Coppa del Mondo di Snow Polo a St. Moritz, della quale Maserati è Team Sponsor e Auto Ufficiale. Le attività invernali del marchio del Tridente includono eventi e test drive nelle località più famose: St. Moritz, Kitzbühel, Ortisei e Selva di Val Gardena nelle Dolomiti, Baqueira e Andorra nei Pirenei. Grazie alla Maserati Winter Experience, che tocca cinque paesi, i clienti e gli appassionati potranno provare le prestazioni della rinnovata gamma MY19.

 Maurizio Bertera 

© riproduzione riservata

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *