Home>Blog>Cronaca>Miracolo al Gaslini: 15enne in coma da sei mesi dopo un incidente si risveglia. Ora puo tornare a casa
Cronaca

Miracolo al Gaslini: 15enne in coma da sei mesi dopo un incidente si risveglia. Ora puo tornare a casa

Era arrivato a Genova in condizioni disperate, ora il Gaslini lo ha restituito a una vita normale. L’equipe interdisciplinare del Pediatrico genovese ha salvato un ragazzino di 15 anni arrivato all’istituto in stato vegetativo da mesi, con una grave disfagia, una doppia emiparesi e blocco delle articolazioni.

L’incidente e la raccolta fondi

Il ragazzo era rimasto vittima di un incidente a agosto, in Albania: ricoverato, sembrava non esserci più speranza alcuna fino a quando, grazie a una raccolta di fondi lanciata dai genitori attraverso una emittente albanese, i parenti sono riusciti a organizzare un trasporto straordinario e far arrivare il ragazzo al Gaslini. Oggi, a distanza di nove mesi dall’incidente e a cinque mesi dal ricovero il ragazzo è stato dimesso.

Successo di squadra

“E’ stato un successo di squadra grazie alla perseveranza e alla sincronia dei diversi operatori del Policlinico – Gastroenterologia, Riabilitazione, Chirurgia e Ortopedia – che insieme hanno restituito speranza e guarigione al ragazzo”, ha detto il dg del Gaslini Petralia .

Toti: “Un altro miracolo del Gaslini”

Grazie all’equipe del Gaslini per aver salvato la vita al ragazzino arrivato in condizioni disperate dall’Albania, dove era ricoverato in coma per annegamento”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via Facebook esprime “gratitudine” per il risultato ottenuto dall’ospedale pediatrico genovese. “Dopo 5 mesi di cure intensive, può finalmente tornare a casa – scrive Toti – I medici e gli operatori del Gaslini hanno fatto un altro miracolo”.

http://notizie.tiscali.it/salute/articoli/ragazzo-coma-gaslini-genova-risveglio/

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *