Home>Blog>Animali>Il gatto Abissino dalle origini antichissime
Animali Veneto

Il gatto Abissino dalle origini antichissime

È giocherellone, docile e affettuoso

di Serena Marotta
Pubblicato il: 21-11-2018

Gli esperti presumono che sia un gatto egiziano perché, confrontati con i resti mummificati di gatti egizi antichissimi, c’era una somiglianza sorprendente

Il gatto Abissino dalle origini antichissime© iStock

Contenuti correlati

Sanihelp.it – Il gatto Abissino è snello, agile e armonioso nelle forme ed è un felino dalle origini antichissime. È infatti una razza felina africana, con un ottima capacità di resistere al caldo. È originario dell’Etiopia.

Gli esperti presumono che sia un gatto egiziano perché, confrontati con i resti mummificati di gatti egizi antichissimi, c’era una somiglianza sorprendente. E non solo: ci sono a testimonianza anche le numerose tele delle riproduzioni che riguardano gli affreschi nelle tombe egizie.

Anche se non si hanno notizie certe sulle origini, è un gatto molto diffuso, soprattutto nel Nord America. Quello che è certo è che è un pet dal carattere giocherellone, energico e molto affettuoso. Cerca sempre le coccole e le attenzioni e non è un gatto aggressivo.

Per quanto riguarda l’aspetto di questo micio, è come anticipato, un gatto agile, armonioso nelle forme ed è snello. Si tratta di un felino di taglia media che pesa circa 4 chili ma che può essere anche leggermente più grande e viste le origini africane, sopporta anche molto bene il caldo. Ha gli arti sottili e ben sviluppati. I suoi movimenti sono aggraziati e i suoi occhi sono ovali che variano dal nocciola al verde o al giallo. La sua coda è lunga e affusolata. La testa a cuneo e le orecchie appuntite e molto larghe. Il pelo è corto, morbido, folto e lucido. È un gatto longevo che può arrivare anche a 20 anni ed è un gatto che gode di una buona salute.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE – CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.

VOTA:

3.5 stars / 5

Ti potrebbe interessare:
Video del Giorno:

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *