Home>Blog>Animali>Adozione di cani e gatti: veterinario gratis in Umbria
Animali Veneto

Adozione di cani e gatti: veterinario gratis in Umbria

Un provvedimento che incentiva le adozioni

di Serena Marotta
Pubblicato il: 23-01-2019

La legge prevede l’erogazione delle prestazioni veterinarie gratuite, compresa la microchippatura e la sterilizzazione di cani e gatti per coloro che si trovano in una situazione di svantaggio economico o per i disabili

Adozione di cani e gatti: veterinario gratis in Umbria© iStock

Contenuti correlati

Sanihelp.it – È stata approvata la legge in Umbria che agevola le adozioni di gatti e cani: le persone più svantaggiate o i disabili che adottano un cane o un gatto possono richiedere i rimborsi per le spese medico veterinarie e alimentari. L’Umbria è la prima regione in Italia ad avere approvato questa legge, che porta la firma di Marco Squarta di Fratelli d’Italia e Carla Casciari del Pd.

Insomma è un provvedimento che dimostra grande civiltà e che potrebbe fare da esempio per le altre regioni a livello nazionale.

Il provvedimento prevede »l’erogazione delle prestazioni veterinarie gratuite, compresa la microchippatura e la sterilizzazione» di cani e gatti per coloro che si trovano in una situazione di svantaggio economico o per i disabili.

Si tratta di una legge grazie alla quale è possibile incentivare le persone ad adottare i piccoli amici a quattro zampe. I costi per le spese saranno infatti finanziati dalle istituzioni. In particolare, come recita la nota, l’assistenza medico veterinaria riguarderà i primi tre anni con la possibilità di proroga.

Grazie a questa legge chi ha dovuto rinunciare alla preziosa compagnia di un animale in casa a causa dei costi di gestione, adesso potrà finalmente adottarne uno e prendersene cura senza dover gravare sull’aspetto economico che comporta questa scelta. Insomma un provvedimento che aiuta chi ama gli animali e che sino ad ora aveva dovuto rinunciarci per motivi economici.   

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE – CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.

VOTA:

3.5 stars / 5

Ti potrebbe interessare:
Video del Giorno:

Condividi su:
Fabrizio Bassanesi
Nato nel maggio 1972 (Toro ascendente Leone) rivela subito doti di ribelle "a modo suo". Diplomatosi ragioniere, intraprende subito la carriera di venditore che non ha mai lasciato. Dal 2007 si occupa di formazione ad aziende e persone.
http://amicoganoderma.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *