Home>Blog>Cronaca>Non è coraggio: convivenza con la sclerosi multipla
Cronaca

Non è coraggio: convivenza con la sclerosi multipla

✍?✍?Non è coraggio: convivenza con la sclerosi multipla” ✍?✍? Articolo di Stefano Cargnelutti ✍?✍? Gorizia✍?✍?

 

Giovedì 22 novembre ore 20.30

si terrà presso la sede del circolo Nojar in via Annia 23 a San Giorgio di Nogaro (Ud), un interessante incontro formativo dei Clemm su cosa significa vivere con la sclerosi multipla.

Protagonisti della serata, il Dott. Stefano Lautieri , Medico ayurvedico e Francesca Zampieri che porterà la testimonianza della sua convivenza con la Sclerosi Multipla.

Francesca, malata da oltre 9 anni di sclerosi multipla, racconta la propria esperienza anche attraverso le pagine del suo libro “Non è coraggio”; un testo autobiografico che racconta la storia della sua malattia.

Per aiutarvi a comprendere la grandezza della serata, vi riporto una frase di Francesca:
<<Dopo molti anni di visite e terapie alla ricerca della salvezza, mi sono affidata a tutto quello che negli anni precedenti avevo studiato. Ho così iniziato a curarmi in India con la medicina che noi chiamiamo alternativa ma il suo vero nome è ayurveda e, sono arrivata ad oggi in una condizione che mi permette di vivere, sotto tutti gli aspetti, in maniera normalissima>>.

L’Incontro è curato da Roberto Massenti (RR dedicati fvg), Riccardo Tavian (CC San Giorgio 3), Luciano Mian (RC Carlino), da un’idea di: Susanna Riva (RC Codroipo), Antonella Comuzzi (CCUdine 14), Maurizio Luc (RC Bertiolo), Michele Pucci (Rc Gonars 1).

L’ingresso è libero.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 novembre o a raggiungimento capienza sala.

Per maggiori informazioni e/o prenotare (entro il 21 novembre) clicca su questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc9gH27SOmxZqvWo2SHWJyyKYMzk_xoJjhd_XLqwtif9wOWHg/viewform

 

 

Autore dell’articolo: Stefano Cargnelutti

Progetto La Buona Comunicazione

 

 

La Buona Comunicazione è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM. (Maura Luperto presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

Info: COEMM – Pagina Facebook

 

Non è coraggio: convivenza con la sclerosi multipla
Non è coraggio: convivenza con la sclerosi multipla
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *