Home>Blog>Cronaca>Maurizio Sarlo
Cronaca

Maurizio Sarlo

✍️✍️ Lettera alla Segreteria CFP Blogger Friuli Venezia Giulia – Guido Giannetti, RC Pozzuolo del Friuli(Ud)✍️✍️ “Maurizio Sarlo” ✍️✍️

Lettera inviata da Guido Giannetti, RC Pozzuolo del Friuli(Ud)

14-09-18

Maurizio Sarlo

….. nella proiezione dei nostri pensieri che rendono concreta la realtà fenomenica, ogni presenza di situazioni e persone ci conduce per mano nell’immenso cammino verso la verità. Il desiderio di essere felici, concepito perlopiù nei nostri limiti, è però costantemente acceso alla ricerca di qualcosa che intuiamo, in fondo, che esista per portarci a quel presunto traguardo.

Le nostre memorie, le emozioni e tutto ciò che alimenta una logica traccia da seguire, che riteniamo valida allo scopo, ci mantengono in una certa tensione.

Come una piccola fiamma costantemente accesa, sappiamo che quella particolare vibrazione, si muove sottile, dentro di noi…. e non possiamo definirla; avvertiamo la sua presenza, ma non potremmo mai descriverla come si sarebbe capaci con un’immagine….

Continuiamo a sentirla, la avvertiamo, ma raramente constatiamo che anche soltanto una sua piccola parte, almeno, sia stata sollecitata ad aprirsi e dirci che sia stata soddisfatta.

Una scossa emotiva, forse talvolta ci scuote permettendoci di imprimere un qualcosa di incancellabile, un tocco illuminante, un segno che non potrà mai più scomparire….

Di certo abbiamo capito a quel punto che stiamo cercando qualcosa di liberatorio, molto più autentico delle superficialità di cui stiamo comunemente preoccupandoci…. nel 2016 molte persone come me erano già da tempo in attesa di poter condividere un pensiero di rivolta contro il mondo contemporaneo apparente.

L’aggancio a qualcosa di tecnicamente valido per entrare in azione è sempre stato difficile e Maurizio Sarlo rappresenta la concreta emersione progettuale attesa da molti.

E’ il passo per comunicare insieme …la condivisione dell’informazione alternativa…

 

Avviene con Maurizio Sarlo,

la scoperta di fonti autorevoli che tracciano con parole semplici una posizione effettiva da prendere nei confronti del sistema finanziario vigente… E’ con Maurizio Sarlo che si trasmette per assonanza un sottinteso di ovvio antimaterialismo; una rinnovata attenzione per le grandi semplici bellezze che sostengono di fatto l’attimo onnipresente…

Maurizio Sarlo sente e comunica con spontaneità la parola che giunge a lui donata…

E’ l’apertura resa possibile dalla schiettezza di un animo, che fattispecie, conserva, con imperscrutabile fatica, un passo costante e ben equilibrato per quel qualcosa che si conserva intatto e potente, inattaccabile ….

Maurizio è la proiezione di tutti noi, che abbiamo da tempo concepito la sua comparizione…. è ciò che abbiamo atteso per incamminarci al suo fianco, pronti ad attuare e sostenere nuove e piccole mosse….

Condividi su: