Home>Blog>Cronaca>…la sorpresa!
Cronaca

…la sorpresa!

CFP Dedicati Blog ✍️✍️ Articolo di Alexandra RC CFP Sociale Farra 1 – supervisore: Stefano Cargnelutti ✍️ #FriuliVeneziaGiulia #Farra d’Isonzo #GO

Vorrei esprimere il grande piacere di aver avuto tra noi Maurizio Sarlo,

che ci ha raggiunto nella serata della presentazione del COEMM, a Plessiva (Cormons – Gorizia) avvenuta giovedì 19 luglio.

Una visita quasi a sorpresa e molto gradita, dove noi “nordici” un po’ per il carattere, forse siamo rimasti un po’ “freddini” rispetto ad altre regioni italiane, ..e non siamo riusciti a creare un’atmosfera coinvolgente come il progetto del COEMM meriterebbe, …e anche come sotto sotto avremmo voluto creare.

Ma Maurizio ha saputo cogliere la nostra natura, ci ha accettati così come siamo, guscio compreso; questo guscio che si apre solo poco alla volta ed ha bisogno di tempo per esternare calore.
È stato emozionante vederlo, mentre dava la mano a tutti, …uno ad uno, prima di lasciarci.

Un grande grazie Maurizio!

 

Vorrei aggiungere un ringraziamento al suo staff che si è fermato con noi, dopo la “riunione”, in un locale nei pressi di Cormons.

Un particolare ringraziamento a Rosella Casellato. Ho avuto il piacere di sederle accanto, offrendomi la possibilità di scambio di idee e di conversare nel piacevole clima rilassante, in mezzo al verde della locanda.

La vedevo sempre nella web tv o sui palchi degli Humanism tour, ammirandola come persona. Averla a pochi centimetri, con il suo modo di mettere le persone a suo agio, ha confermato la sua bellezza interiore. Una persona dolce, seria e disponibile. Una persona vera senza finzioni.

Grazie Rosella!

 

Non di meno è stato un piacere conoscere Anna Lo Iacono, con la quale abbiamo scambiato informazioni sul dedicato argomento degli italiani nel mondo.

Grazie Anna!

 

Sono persone che trovano sempre la parola giusta quando serve, in tutta umiltà.
Che la buona energia sia con voi,
un abbraccio immenso!

Chiedo scusa per gli altri, ma ” viva le donne” colonne portanti ?…

 

Alexandra RC CFP sociale Farra 1 (Go)

Condividi su: