Home>Blog>Cronaca>La Buona Comunicazione: Il blogCQ24.net e la sua rete blogger
Cronaca

La Buona Comunicazione: Il blogCQ24.net e la sua rete blogger

✍?✍?La Buona Comunicazione: Il blogCQ24.net e la sua rete blogger✍?✍? Articolo di Stefano Cargnelutti ✍?✍? Gorizia✍?✍?

 

 

La Buona Comunicazione: Il blogCQ24.net e la sua rete blogger

Oggi vi parlo di questo bellissimo progetto; …progetto autonomo, ispirato alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM.

Prima di iniziare, permettetemi di ringraziare tutti i blogger, i referenti e lo staff di blogcq24.net. Sono veramente felice di come questo importante progetto si stia sviluppando. Di giorno in giorno cresce, gli articoli stanno interessando numerosissimi argomenti, di ogni natura …e sta veramente diventando molto piacevole da consultare.

Ma che cosè Il blogCQ24.net e la sua rete blogger?

È una rete di persone, quindi non necessariamente di professionisti.
Una rete di persone che seguendo le linee guida del progetto COEMM (altruismo, etica, buona comunicazione, riservatezza), raccontano quello che osservano, quello che accade attorno a noi, nei nostri paesi, nelle nostre città.
Lo fanno così, …come volontari. Ma so che per la maggior parte di questi blogger, questo progetto è così speciale, che si trasforma in parte integrale della propria vita. E tutto questo contribuisce a migliorare ancora di più la comunicazione, perché leggendo questi articoli, traspare anche l’amore di chi scrive.

I blogger che scrivono su blogcq24.net sono quindi delle persone che creano Buona Comunicazione, riferendo ciò che vedono, ascoltano, vengono a conoscenza, …o desiderano trasmettere, per aiutare altre persone. Lo fanno sapendo anche mantenere la giusta riservatezza su tutte le notizie che per questioni anche legali, …non possono essere pubblicare o diffuse (es. foto di zone militari o interdette, notizie non sicure che possono danneggiare qualcuno).

La cosa meravigliosa, è che oggi in questo Blog vengono esposti tantissimi argomenti. Articoli sul turismo, sugli eventi; articoli per la crescita personale (Articoli sulla Costituzione Italiana/politica e articoli tecnici come quelli sull’Informatica), articoli di stampo politico, e anche articoli locali e sui problemi che quotidianamente ci circondano.

Tutto questo è meraviglioso.

 

Se blogcq24.net è il portale che ci supporta, CFP Blogger è invece la rete che ci tutela

CFP Bloggers è un comparto così definito dal COEMM Dedicato, che sta espandendo in tutta l’Italia, per offrire un supporto tecnico di qualità professionale a tutti i blogger che scrivono nel portale.
Questo comparto è una rete di Referenti che offre sempre con altruismo, parte del proprio tempo, per aiutare i blogger a comunicare correttamente. Li aiuta ad utilizzare al meglio gli strumenti messi a disposizione del portale blogcq24.net, li aiuta leggendo e verificando gli articoli, per cercare di evitare scritture e comunicazioni che possano in qualche modo diventare pericolose (es. passive di denunce o ammende quando ad esempio si utilizzano immagini protette da royalty).

 

Tutti gli articoli verificati dal reparto CFP Blogger, vengono pubblicati anche nella pagina ufficiale Facebook: CFP Blogger.

Il blogcq24.net, assieme al reparto CFP Blogger, è quindi un progetto di valore inestimabile, proprio perché fatto da persone che mettono a disposizione di tutti parte del proprio tempo libero sia per scrivere, che per farlo funzionare al meglio; questo progetto si sta propagando nel mondo del web anche con il nome di “La Buona Comunicazione“.

Mi auguro che questo progetto si arrichisca di un numero di persone sempre più numeroso, sia come blogger, che come lettori o fan, perché creare “La Buona Comunicazione“, significa anche difendere la libertà.

Ci tengo a far notare che fare “La Buona Comunicazione”, spesso significa offrire un valido servizio anche ai giornali e media, aiutandoli a poter comunicare al meglio.

Per concludere, desidero citare un particolare giornale, nato da alcuni anni, che si sta impegnando a migliorare il modo di fare giornalismo.

Sto parlando del corrierequotidiano.it

 

* Bisogna essere logati su Pinterest per vedere questo elenco. Se non trovi l’elenco, effettua il login su Pinterest, successivamente torna a premere questo link.

 

 

Autore dell’articolo: Stefano Cargnelutti

Progetto La Buona Comunicazione

 

 

La Buona Comunicazione è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM. (Maura Luperto presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

Info: COEMM – Pagina Facebook

Condividi su:

One thought on “La Buona Comunicazione: Il blogCQ24.net e la sua rete blogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *