Home>xRegioni>Nazionale>SEA WATCH, IL COMANDANTE TORNA IN LIBERTÀ
Nazionale

SEA WATCH, IL COMANDANTE TORNA IN LIBERTÀ

“Sono sollevata dalla decisione del Giudice che considero una grande vittoria della solidarietà verso tutti i migranti, contro la criminalizzazione di chi vuole aiutarli. Sono commossa dalla solidarietà di tante persone. E’ stato un lavoro di squadra”. Così, su Twitter, la comandante della Sea Watch, Carola Rackete, commenta la decisione del gip di Agrigento che ieri non ha convalidato il suo arresto. La Procura aveva chiesto la convalida del provvedimento e il divieto di soggiorno in provincia di Agrigento

“Per la magistratura italiana ignorare le leggi e speronare una motovedetta della Guardia di Finanza non sono motivi sufficienti per andare in galera” il commento su Twitter del ministro e vice premier Matteo Salvini. “Nessun problema: per la comandante criminale è pronto provvedimento per rispedirla nel suo Paese perché pericolosa per la Sicurezza nazionale. 
Tornerà nella sua Germania, dove non sarebbero così tolleranti con una italiana che dovesse attentare alla vita di poliziotti tedeschi”, ha aggiunto Salvini.

https://www.italpress.com/cronaca/sea-watch-il-comandante-torna-in-liberta

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *