Home>Blog>Curiosità>GALATINA: ” Mezzogiorno in famiglia “
Curiosità

GALATINA: ” Mezzogiorno in famiglia “

Postato da www.galatina.it 

Mezzogiorno in famiglia, sconfitti ma non domi

Le agguerrite squadre galatinesi devono soccombere davanti alla maggior fortuna dei ragazzi di Caulonia. L’appuntamento è per gli ottavi di finale

Sette decimi di secondo hanno impedito ai ragazzi di Galatina di conquistare la quarta vittoria consecutiva a Mezzogiorno in famiglia, il popolare programma di Rai2 che va in onda ogni sabato e domenica dalle ore 11 alle 13. Martina ha, infatti, concluso il suo conteggio dei famosi trenta secondi che già una volta aveva saputo centrare con l’errore consentito di due soli decimi, con 9 decimi in più. Ha subito la doccia ma va ugualmente applaudita perché solo un’inezia l’ha separata dalla vittoria.
Le agguerrite squadre galatinesi, in piazza San Pietro ed in studio, nulla hanno, insomma, potuto contro la fortuna che ha accompagnato i colleghi di Caulonia, piccolo borgo in provincia di Reggio Calabria.
Nulla è perduto però. Quasi certamente il nostro comune sarà ammesso a gareggiare, fra qualche mese, negli ottavi che si disputeranno fra le squadre più brave. Lo Scuolabus, premio finale, è ancora un traguardo raggiungibile.
Intanto Nico Mauro, l’assessore al turismo che è stato il deus ex-machina di questa avventura cittadina, può cominciare a fare un primo bilancio della promozione del territorio galatinese attraverso le telecamere RAI. Gli indici di ascolto della trasmissione (circa due milioni di spettatori a puntata) sono stati piuttosto lusinghieri e fanno ben sperare su un incremento del numero di turisti che sceglieranno di venire ad ammirare i nostri beni architettonici, artistici, artigianali, librari e gastronomici che per quattro fine settimana hanno potuto ammirare solo in televisione.

foto di Mattia Margari

******************

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *