Home>Blog>Eventi>Intervista a Maurizio Sarlo
Intervista a Maurizio Sarlo
Eventi Valle d’Aosta

Intervista a Maurizio Sarlo

Spread the love

Non è facile cominciare da zero, quando nessuno ancora ti conosce, e mettersi a scrivere in un “blog”. Non è facile specialmente se non sei uno scrittore né un giornalista, ma sei solo un giovane che sogna e che cerca risposte. Quando poi per avere certe risposte ti ritrovi a intervistare davanti a una telecamera un personaggio pubblico e politico come Maurizio Sarlo, che ha l’ambizione di cambiare l’intero mondo, beh, diventa ancora più complicato.

Mi presento, mi chiamo Julien Bargero, ho 19 anni e vivo in Valle d’Aosta. Ho deciso di aprire questo blog perché ho bisogno di qualcuno con cui parlare, qualcuno a cui raccontare qualcosa e a cui posso dire la mia senza sentirmi giudicato. Insomma ho semplicemente bisogno di una pagina bianca da riempire con quello che mi pare. Tratterò dunque questo blog come una sorta di “diario pubblico”, uno spazio in cui io scriverò come se non esistesse un lettore, ma in realtà ci sarai.

Come ho già detto sono un ragazzo in cerca di risposte, e parte di queste le sto pian piano trovando nel progetto COEMM&CLEMM, motivo per cui ho deciso di intervistare, durante la conferenza sull’agricoltura naturale di montagna, il suo fondatore, per l’appunto, Maurizio Sarlo. Sorvolo su tutte le domande che gli ho fatto, ma in ogni caso lascio qui il link del video dell’intervista completa.

Per vedere il VIDEO clicca QUI:

Intervista a Maurizio Sarlo

Quello che maggiormente mi interessa è che Sarlo ha finalmente parlato di cannabis (o canapa, tanto sono la stessa cosa) dimostrandosi finalmente a favore di questa meravigliosa pianta. È molto importante per me sapere che un personaggio che ambisce a cambiare il mondo veda nel futuro un grande utilizzo della pianta che personalmente reputo “la pianta di Dio”. Infatti secondo il mio punto di vista la cannabis, con i suoi circa 50.000 modi di essere utilizzata, può potenzialmente cambiare il mondo sia a livello ambientale che a livello umano, ma approfondirò in un articolo dedicato.

Informazioni più dettagliate riguardo la conferenza di venerdì 10 maggio si possono trovare sul blog di Edit.
Per questo breve articolo di presentazione è tutto. Ci vediamo alla prossima pagina 😉

 

 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito: https://www.coemm.org/
Fb: https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Yg

 

 

 

3 thoughts on “Intervista a Maurizio Sarlo

  1. Bravo Julien hai cominciato bene 🙂 ti auguro di realizzare i tuoi sogni, che in parte sono anche i miei che seguo da oltre 3 anni il Progetto di Maurizio Sarlo. In alto i cuori!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *