Noi dei CLEMM che conosciamo e viviamo il Progetto Mondo Migliore, per essere consapevoli di noi stessi e dei motivi per cui il mondo va a rotoli, in 4 anni di passi ne abbiamo fatti molti. Un anno fa circa, un video meraviglioso ci ha aiutato a mettere a fuoco la situazione attuale di allora, per vedere in modo chiaro ed indiscutibile ciò che il Progetto COEMM con un solo euro di libera donazione mensile è riuscito a fare. Per molte persone è stata la prima volta di sentirsi messe di fronte a una domanda pur molto semplice ma forte, inaspettata e di molto effetto: e tu cosa farai ora?

Per vedere il video clicca sull’immagine:

Così il 26 ottobre 2019 ha avuto inizio lo straordinario pomeriggio valdostano, conferenza patrocinata dal COEMM, a Fenis, che senz’altro lascia un segno indelebile. Da ora a quell’elenco di azioni concrete visto nel video possiamo aggiungerne altre, quelle che anche nel titolo dell’evento sono state definite “I due passi nel Mondo Migliore” che sono davvero molto importanti e concreti:

1. Consorzi sicuri CONSì

Ne ha parlato Fabrizio Azzolini, che oltre ad essere l’ideatore del progetto CONSì è anche Presidente del primo CONSì, e RR del Veneto.

I CLEMM sono le nostre radici – ha ribadito Fabrizio Azzolini – infatti i PO e referenti sono liberi di tesserarsi nel proprio CONSì provinciale. Ciò permetterà di accedere al MCS (micro credito sociale). I 110 CONSì provinciali e i 20 regionali rappresentati da quello nazionale sono delle associazioni con alcune caratteristiche particolari. Tramite essi siamo credibili davanti alle istituzioni con numeri di partecipanti esatti, e saremo un’onda d’urto enorme molto appetibile che potrà avvalersi delle varie convenzioni presenti e future in molti ambiti.

Il CONSì Valle d’Aosta è stato istituito il 24 ottobre

Consì Valle d'AostaAugusto Pellegrino RR Valle d’Aosta con il Direttivo CONSì Valle d’Aosta
(Presidente Paolo Ceresa, Vice Presidente Federico Barzagli, Tesoriere Marina Lale Murix, Paolo Gambalonga, Maria Cristina Vasini)

La Valle d’Aosta è la 13° regione ad aver fatto questo passo fondamentale. Entro fine novembre lo faranno tutte le regioni, e così potrà essere istituito anche il CONSì nazionale, il quale nell’anno nuovo potrà confrontarsi con le banche presso le quali i finanziatori esterni garantiranno per le erogazioni del MCS di 1500 euro ad ogni associato CONSì.

2. G.A.C Il mondo Migliore

G.A.C. Il Mondo Migliore

Mauro Carlin, Riccardo Foti e Andrea Ferrero, relatori piemontesi ci hanno introdotto nel mondo delle nuove convenzioni che i Gruppo d’Acquisto Collettivo “Il Mondo Migliore” attualmente propone in Piemonte. Grazie al loro lavoro e l’efficace collaborazione tra le regioni, presto troverà continuazione anche in Valle d’Aosta, su una piattaforma propria. I progetti del G.A.C. Il Mondo Migliore per il momento sono stati sviluppati nei seguenti ambiti:

Agricoltura con Mauro Carlin agrotecnico:

Mauro Carlin AgrotecnicoIl G.A.C. Agricoltura raggruppa i piccoli produttori locali in una rete d’acquisto, i quali garantiscono ai consumatori i migliori prodotti freschi e genuini a chilometro utile. Il consumatore può avere contatto diretto con i produttori, ed avere la soddisfazione personale per contribuire all’economia del proprio territorio. Mauro Carlin ha sottolineato che la qualità dei prodotti non significa solo la qualità fisica della frutta e verdura, ma anche quella energetica. Quest’ultima dipende molto dall’amore che si impiega nel lavoro della coltivazione, la raccolta e poi anche della preparazione del cibo. Essere consapevoli dei vari fattori aiuta a migliorare l’alimentazione e quindi la nostra salute e così la qualità della vita. (seguirà articolo specifico)

Assistenza sanitaria:

Riccardo FotiCon la carta assistenza per il Mondo Migliore spiegata da Riccardo Foti, gli associati siano singoli o nucleo famigliare possono usufruire di servizi sanitari privati a prezzi molto agevolati, fino a 40-50% in meno del prezzo originale.

Sostegno al reddito: Riccardo Foti con i suoi collaboratori ha inoltre elaborato un sistema per il sostegno del reddito per persone che si trovino in crisi economica per perdita di lavoro (se dipendenti) o riduzione del reddito (se autonomi). Esse riceveranno un aiuto economico mensile (euro 250) per massimo 4 mesi.

Luce&Gas:

Andrea FerreroAndrea Ferrero con una squadra di specialisti tengono sotto monitoraggio permanente il mercato dei servizi di luce e gas, in modo tale di trovare sempre le migliori tariffe e servizi. Ogni tre mesi propongono le aziende con le migliori offerte agli utenti iscritti al G.A.C. Va da sé che maggiore sarà il numero degli iscritti le proposte saranno sempre più vantaggiose.

E questo è solo l’inizio dell’enorme potenzialità del Gruppo d’Acquisto Collettivo Il Mondo Migliore. Proviamo a immaginare la forza che avrà con l’arrivo dell’MCS.

Etica, Altruismo, Riservatezza, Buona comunicazione

Augusto Pellegrino RR Valle d'AostaAugusto Pellegrino RR Valle d’Aosta ha invitato tutti ad agire con etica, ragionare con altruismo, e di proteggere il nostro Progetto insieme a chi lo porta avanti. Rimanere uniti, vivere le quattro regole fondamentali che Maurizio Sarlo ci ha richiesto dall’inizio, significa anche mettere in pratica la buona comunicazione e passare parola.

 

Noi oggi abbiamo i CLEMM per far evolvere la società, abbiamo il PVU (Partito Valore Umano) per portare a vincere la giusta Politica, e ora abbiamo anche CONSì che tramite il MCS contribuirà a ristabilire l’equilibrio economico tra le persone fisiche e le micro, piccole e medie imprese. Iniziare a vivere finalmente con dignità è possibile! Con il passaparola diamo la speranza del Paradiso in Terra a più persone possibili!

Per leggere i miei articoli clicca sull’immagine:

Edit, Blogger Chatillon

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *