Home>Blog>Sociale>Intervista ad Antonio Fusaro RN Proprietà Amica
Antonio Fusaro
Sociale

Intervista ad Antonio Fusaro RN Proprietà Amica

Spread the love

I CFP Dedicati sono comparti chiamati ad analizzare e migliorare i vari ambiti della nostra vita. Di quello delle abitazioni e in generale delle proprietà si occupa il CFP Dedicato Proprietà Amica che attraverso i metodi innovativi promossi dal nostro Progetto non può che ristabilire un equilibrio non soltanto tra i costi e benefici ma anche tra la sicurezza, comodità e senso estetico realizzati con materiali naturali ecosostenibili.

Le idee e tutto l’insegnamento del Progetto COEMM ci stimolano per fermarci un attimo a riflettere. Le riflessioni si tramutano in una moltitudine di perplessità che alla loro volta fanno nascere immense quantità di domande alle quali cerchiamo risposte. Dalle perplessità si passa alla meraviglia, e dopo nottate in bianco rimane una sola vera domanda a cui difficilmente troviamo una risposta facile ed immediata. Come mai finora abbiamo potuto agire solo nella vecchia maniera?

Nuovi parametri

I nuovi criteri come se fossero un nuovo tipo di unità di misura che esaltano e mettono in primo piano il valore dell’essere umano e soddisfano in modo amorevole i suoi bisogni. Noi, appartenenti ai CLEMM stiamo adottando sempre di più questo nuovo parametro, in ogni ambito della nostra vita.

Chi è Antonio Fusaro?

Antonio Fusaro RN del CFP Dedicato Proprietà Amica, non ama parlare di sé. E’ nato a Monza, ha 25 anni di esperienza nel campo della compravendita di case, ha vissuto in diverse regioni dell’Italia, anche in un comune che è stato colpito dal sisma. La sua professione e la sua sensibilità, curiosità e il fatto che non riesce ad essere indifferente, sono ottimi predisposizioni che l’hanno condotto a diventare prima un capitano laborioso del Progetto, e poi, Referente Nazionale del comparto Proprietà Amica.

“Mi è sembrato logico mettere a disposizione la mia voglia e il mio credo e le mie competenze, per un Progetto che a mio parere ha dell’incredibile, visto lo sforzo che tanti, (per primo Maurizio) stanno facendo perché si possano davvero cambiare le sorti di tante persone.”

Di cosa si occupa il CFP Dedicato Proprietà Amica?

“Stiamo creando una squadra a livello Nazionale composta da professionisti (Geometri, Architetti, Ingegneri, iscritti all’albo, anche Agenti Immobiliari che abbiano regolare patentino). Devo dire che sto incontrando tante persone che oltre ad essere competenti hanno un cuore enorme, poi  per essere concreti ci stiamo organizzando, – ma in alcuni casi siamo già operativi – , affinché si possa intervenire in tutte quelle situazioni “difficili” che coinvolgono una delle cose alla quale noi italiani teniamo di più “ La casa”, spesso oggetto di contenziosi dovuti a situazioni infelici con banche o creditori di vario genere.”

Qual è l’obiettivo di Proprietà Amica?

“Al momento, aiutare quei casi “difficili” riguardo le proprietà di cui ho parlato prima, è già un bel traguardo. Inoltre, è nostro obiettivo promuovere il concetto della “casa meraviglia” che è completamente indipendente per luce, acqua, gas, ha un criterio costruttivo antisismico, ed ha uno stile architettonico molto gradevole, che si può adattare alle varie zone del nostro ” Bel Paese”. Vi chiedo collaborazione per individuare tutte quelle eccellenze che stanno già operando per costruire in nome dell’etica, risparmio, e buon criterio architettonico. Ci si potrebbe mettere a tavolino e fare un piano di intervento, valutare tutte le aziende e le tecniche costruttive. Questo ci permetterà di collaborare con il CFP Dedicato Isole IDEMM  nella realizzazione di queste Isole Di Esempio del Mondo Migliore, che sono possibili e utili a cambiare anche il Paradigma che oggi continua a far realizzare opere faraoniche che poi diventano ecomostri.

Grazie a Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Umbria dove ad oggi siamo presenti, con persone sicuramente di spessore umano e professionale di rilievo. Stiamo cercando professionisti appassionati anche dal resto d’Italia e i loro Referenti Regionali laddove mancano ancora.”

Grazie ad Antonio Fusaro

e del comparto CFP Dedicato Proprietà Amica di cui è Referente Nazionale, presto potremo trovare soluzioni a certi disagi del momento e di godere le nostre case nel prossimo futuro.

Per sfogliare tra i miei articoli clicca sulla foto:

Il blog di EditLa buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!