Home>Blog>Sociale>Crediti Formativi per il Micro Credito Sociale (MCS)
Crediti Formativi per il Micro Credito Sociale (MCS) - COEMM
Sociale

Crediti Formativi per il Micro Credito Sociale (MCS)

Spread the love

Il Progetto COEMM, detto anche Progetto Mondo Migliore nonostante i numerosi ostacoli denigrazioni, attacchi e minacce, continua a mettere le basi di una società etica, altruistica e moderna sia in termini umanistici che tecnologici. Con l’assegnazione dei crediti formativi gli appartenenti al Progetto di COEMM & CLEMM infatti confermeranno di essere Persone di Valore Mondo Migliore, e quindi di essere destinatari meritevoli del Micro Credito Sociale patrocinato dal COEMM.

Quali sono i momenti formativi?

Salotti solidali CLEMM: Maurizio Sarlo coglie ogni occasione per sottolineare l’importanza degli incontri mensili – detti anche salotti – tra gli 11 membri dei CLEMM composti da 1 Capitano e 10 Persone Operative. Ricordo che anche durante l’ultima conferenza svolta in Valle d’Aosta ha ringraziato tutti per riunirci ogni mese e per condividere le nostre esperienze di vita aiutandoci l’uno con l’altro e per approfondire tra di noi la conoscenza del Progetto.

Conferenze: Nella divulgazione del Progetto COEMM le ormai centinaia di conferenze svolte in lungo e largo la penisola, offrono momenti di immenso valore. Maurizio Sarlo fa salire sui palchi persone con spiccate capacità che hanno creato qualcosa di eccellente. Queste eccellenze arricchiscono il nostro bagaglio culturale, che nel momento opportuno e con il patrocinio del COEMM vengono messe al servizio della comunità.

Alta Scuola di Formazione delegata ad hoc: è una delle novità COEMM. Entro la metà del mese di luglio finirà il primo giro di formazione dedicata specialmente ai vari Referenti. Si tratta di un corso di tecniche di comunicazione che permetterà di diffondere il Progetto COEMM in modo più efficace ed efficiente possibile, utilizzando lo stesso linguaggio in tutta Italia. L’armata Brancaleone in questo modo si trasforma.

I bollini o punteggi valoriali, ovvero i Crediti Formativi

I Crediti Formativi valgono dall’11 febbraio 2018:

– 10 punti per la partecipazione di ogni conferenza patrocinata dal COEMM,
– 1 punto per la partecipazione ad ogni Salotto Solidale CLEMM che sia allineato al Progetto COEMM (fa fede la dichiarazione dei vari Referenti CLEMM ed il selfie mensile),
– 10 punti sono concessi a chi frequenta ognuno dei corsi della Alta Scuola di Formazione delegata ad hoc;
– 100 punti sono concessi a chi supera i test della Alta Scuola di Formazione delegata ad hoc.

Dal post di Maurizio Sarlo del 2 giugno 2018:

Maurizio Sarlo
Maurizio Sarlo Segretario Generale del PVU

“Questo apporto è preso per demarcare oggettivamente quanti abbiano raggiunto l’Alto Valore di appartenenza al Progetto Mondo Migliore e siano quindi meritevoli d’essere Aderenti e destinatari del MicroCreditoSociale patrocinato dal COEMM.
Un credito umanitario e sociale, erogato da soggetto Persona Giuridica privata a ciascuna Persona Fisica meritevole, quale esempio pilota per dare dimostrazione di un Grande Gruppo d’Acquisto libero, etico ed altruista.

Nessun allarme e nessun patema per chi sa che, in cuor suo, ha rispettato e rispetta l’appartenenza al Progetto COEMM. Gli altri, dopo l’annuncio che il Partner farà il prossimo 14 luglio, avranno il tempo di fare un serio esame di coscienza e adeguarsi o meno al valore richiesto a tutti, sin dal primo Salotto Solidale.
Il Nuovo Regolamento COEMM, in pubblicazione entro la fine di giugno prossimo, delineerà ogni punto di tale migliorativo aspetto!

Per sfogliare tra i miei articoli clicca sull’immagine:

Blogger Chatillon

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito: COEMM https://www.coemm.org/
Fb: COEMM & CLEMM https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/
Youtube: La Buona Comunicazione https://www.youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Yg

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

3 thoughts on “Crediti Formativi per il Micro Credito Sociale (MCS)

  1. Ciao Edit, come sempre hai sempre qualcosa di importante, ovvero buoni esempi da trasmettere. Grazie di cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *