Home>Blog>Sociale>CLEMM: persone che si guardano negli occhi
I CLEMM: persone che si guardano negli occhi
Sociale Valle d’Aosta

CLEMM: persone che si guardano negli occhi

Spread the love

I CLEMM sono dei Circoli Locali Etici per un Mondo Migliore. Acronimo che contiene in sé un nome di cui essere fieri, non trovate? Pronunciamolo pensando a cosa significa:

Circoli Locali

era ora che nell’indifferenza di oggi si formassero questi gruppi di persone per – almeno una volta al mese – scambiare idee, interessarsi uno all’altro, sostenere insieme il loro ideale. Insomma, per passare del tempo insieme, come si faceva nei vecchi tempi quando non eravamo schiavi dei piccoli e grandi schermi.

Etici

E poi, se questi circoli locali sono anche Etici, è la ciliegina sulla torta! Essere etici non è poi così difficile quando le persone si conoscono, fanno attenzione ai bisogni dell’altro, e ognuno si riconosce nell’altro. Scopriamo che siamo simili, vogliamo tutti la stessa cosa, essere felici, tranquilli, amati e vogliamo poter amare. “Non fare all’altro quel che non vuoi venga fatto a te!” Beh, questo non è scoprire l’acqua calda, questo oggi è un’principio che fa sperare nel domani.

Mondo Migliore

E cosa dire del resto dell’acronimo? Mondo Migliore. Fa bene all’anima pronunciare queste parole. Il mondo in cui viviamo tutti noi, indipendentemente da razza, religione o altre differenze, può essere migliore! Siamo noi a modificare il mondo, non gli animali e non le piante e le pietre. NOI possiamo essere migliori per far diventare il Mondo Migliore! Per queste 11 persone in tutti gli più di 10 mila Circoli Locali Etici – una volta che si mettono attorno a una tavola e si raccontano uno all’altro, capiscono in che modo possono dare piacere aiutandosi, – diventare migliore è la cosa più naturale al mondo.

I CLEMM sono la vera dimostrazione che le discordie, l’odio, il razzismo esistono solo fino a quando non Ti siedi di fronte alla persona e la guardi negli occhi! Nei CLEMM ecco perché è facile respirare l’aria di pace ed amore, perché ci incontriamo, parliamo, discutiamo e capiamo che siamo tutti uguali e vogliamo raggiungere i medesimi obiettivi.

Non c’è CLEMM senza COEMM

Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore. Questo è il COEMM, che con il suo Fondatore Maurizio Sarlo ha restituito la speranza a milioni di persone. Indica la strada ai CLEMM indipendenti per la realizzazione delle miriadi di idee positive ed innovative di cui il Progetto COEMM è composto.

Il Progetto è un seme forte e vitale, che ha in sé l’energia, sapienza, pazienza e buona volontà di cui ha bisogno per crescere e diventare quell’albero potente, quel punto di riferimento per le azioni che sapranno rimettere ogni cosa nella sua sede naturale. Il suo scopo principale è ripristinare l’ordine naturale, dare valore e restituire la dignità a ogni essere umano. Non rimanere indifferente, liberati dai pregiudizi che ti tengono prigioniero, rispecchiati negli occhi del tuo vicino, avvicinati ai CLEMM e cambierai l’Italia e il Mondo insieme a noi!

Per leggere tutti gli articoli del mio Blog clicca qui:

Blogger ChatillonLa buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/
https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

 

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

One thought on “CLEMM: persone che si guardano negli occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *