Home>Blog>Sociale>CLEMM: I blogger eticratici
I blogger eticratici
Sociale

CLEMM: I blogger eticratici

Spread the love

 Cosa fanno esattamente i blogger?

In quest’ultimo anno, chi ama leggere le notizie su internet, ha visto nascere molti blogger eticratici (guidati dall’etica). Anche se siamo tutti di fretta, alla fin fine tutti diamo un’occhiata ai social. Ci sentiamo informati, un po’ anche aggiornati su cosa succede nel mondo mentre lavoriamo e a volte, – a motivo dei nostri impegni e problemi che ci assorbono – perdiamo il senso della realtà. Le notizie ci collegano con tutto ciò che è al di fuori del nostro piccolo-grande mondo personale. Ma per dare le notizie importanti non bastano i giornalisti? Che bisogno c’è di tutti questi blogger eticratici?

Circa tre anni fa ha avuto inizio una tendenza che pare prenda piede in tutta la penisola, quella di creare un’alternativa a molte realtà sfasate della nostra vita. Mi riferisco a:

Il sistema sanitario non funziona?

La gente non riesce a trovare lavoro?

Le scuole non sono efficaci?

I giovani abbandonano la loro patria?

Le micro, piccole e medie imprese italiane fanno fatica ad andare avanti?

Le amministrazioni comunali/regionali non hanno i fondi per fare le manutenzioni alle strade ed infrastrutture?

Il cibo costa troppo e ci fa ammalare?

Siamo troppo stanchi per godere un po’ le nostre famiglie?

IL RUOLO DEI CLEMM CFP

Il  CLEMM-CFP è  un  circolo  locale che  promuove  iniziative  umanitarie,  sociali,  etiche  e  politiche.

Molti non lo sanno ancora, che oggi esistono migliaia di CLEMM CFP. I CLEMM CFP dedicati sono raggruppati in comparti che trattano nel vivo questi e tantissimi altri argomenti partendo dall’Agricoltura sana e moderna alle Arti Visive, dalla Scuola alla Via del Cuore, dalla prevenzione della salute all’economia del paese. Ogni singolo comparto ha i suoi professionisti, scienziati ed esperti che hanno già analizzato le questioni e hanno delle strategie e proposte da mettere in pratica direttamente sul territorio, con l’aiuto e partecipazione attiva dei CLEMM CFP Sociali. Ed ecco come entrano in scena i blogger eticratici…

Ogni CLEMM dedicato, – sono distribuiti uniformemente in tutta Italia – tendenzialmente ha un blogger che con i suoi articoli informa la popolazione sulle novità riguardanti il lavoro svolto e l’interesse degli appartenenti dello stesso. Altri blogger appartenenti ai CLEMM sociali, scrivono invece sempre di più sulle problematiche della loro terra. Raccontano con obiettività i dolori e piaceri del loro comune di appartenenza, e danno voce alle soluzioni positive e pratiche che i CLEMM dedicati possono offrire, le quali man mano vengono messe in atto. Gli articoli di tutti i blogger dedicati e sociali, si trovano in rete da circa un anno.

Interagisci con i blogger!

Tutti questi blogger si sono organizzati in una rete nazionale. Sono persone coscienziose che hanno deciso di impegnarsi a diffondere tutte le novità su come rendere la nostra quotidianità più bella e vivibile. Sono persone di cuore, hanno capito che siamo tutti responsabili del nostro futuro. E’ arrivato il momento di agire, fare, imparare, lavorare, scrivere… e condividere. I loro articoli contengono novità e notizie molto diverse da quelle che riporta la stragrande maggioranza delle testate giornalistiche. Ma la grande differenza tra la rete di blogger eticratici e il giornalismo tradizionale non sta solo nel contenuto, ma anche nella possibilità di interagire con i lettori, dando loro possibilità e sotto ogni articolo spazio per intervenire e dare la propria opinione possibilmente costruttiva.

I blogger

I blogger a volte sono un po’ impacciati per scrivere, ma forse in fin dei conti proprio per questo sono più interessanti, perché riportano le proprie esperienze, quel che vedono con i loro occhi e toccano con le proprie mani nei vari CLEMM di tutta Italia, e i loro articoli sono pepati da tratti e racconti personali. Leggendoli, il lettore ha modo di rispecchiarsi e riconoscere la vera realtà in cui vive senza maschere e senza filtri a cui i mass-media tradizionali ci hanno abituati. I lettori hanno una giusta visuale realistica sulle questioni e orientamento sul da fare. Possibilità di capire cose mai spiegate prima, avere indicazioni a chi rivolgersi per informazioni approfondite. E cosa molto importante, il lettore è testimone di una buona comunicazione positiva e propositiva in cui ha la possibilità di dire la sua.

Alcuni di loro hanno proprio l’anima da blogger. Non sono perfetti ma quel che conta è che amano scrivere, esprimere ciò che hanno compreso, e amano trasmettere agli altri le conoscenze raccolte, e le belle sensazioni che la libertà di espressione crea in tutti noi, alla porta di un’era moderna nascente. Il numero dei blogger eticratici è sempre in aumento.

La Buona Comunicazione

La rete dei blogger eticratici è capillare, – esattamente come lo è anche la rete dei centinaia di CLEMM – sono presenti in ogni provincia e presto si arriverà proprio in ogni comune. Grazie ad essa la buona comunicazione è destinata ad arrivare in ogni casa, presso ogni famiglia, per rendere gli italiani liberi di pensare e finalmente poter decidere sulla propria vita in base alle conoscenze mai prima d’ora diffuse quanto adesso, grazie a questo sistema di comunicazione libero, indipendente ed eticratico.

Benvenuti a Tutti nei blog eticratici ed altruisti del Nuovo Umanesimo!

Per sfogliare tra i miei articoli clicca sulla foto:

Il blog di EditLa buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/
https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Edit Molnar

 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

8 thoughts on “CLEMM: I blogger eticratici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *