Home>Blog>Salute>Salute Naturalmente – Tutto sulla salute in un’unica pagina
Salute Naturalmente - Tutto sulla salute in un'unica pagina
Salute

Salute Naturalmente – Tutto sulla salute in un’unica pagina

Spread the love

Salute Naturalmente – Perché ci ammaliamo ed invecchiamo? Come possiamo evitare le malattie? Sono solo alcune delle domande interessanti e legittime a cui la scienza negli ultimi decenni dà risposte sempre più precise. Queste risposte ci coinvolgono, ci responsabilizzano perché ci mettono davanti a scelte sia comportamentali che alimentari, le quali è bene che siano sempre più consapevoli. E’ tempo di imparare come agire per il nostro bene, anche riguardo alla salute e benessere. Come comportarci davanti ai problemi? Cosa mangiare per far bene alla nostra salute? Come appassionata dell’argomento mi piace affrontare questi temi in modo libero, senza l’esigenza della completezza…

Salute Naturalmente LikeVorrei dare input alle persone lungimiranti che vogliono affidarsi alle soluzioni che la natura generosamente ci offre, senza dimenticare che viviamo alle porte del Nuovo Umanesimo dove le moderne tecnologie e natura sono un duo invincibile. Se sei d’accordo con me che di argomenti simili bisogna parlare sempre di più, vieni a trovarmi sulla pagina fb Salute Naturalmente e regalami un tuo “mi piace”.

Salute Naturalmente parlerà principalmente dei seguenti argomenti: Quali fattori determinano la nostra salute? Di cosa realmente ha bisogno il nostro corpo? L’alimentazione come influisce sull’organismo? Quali sono le piante che possono migliorare la nostra salute? Quali sono i loro benefici? La frutta e verdura in che modo fanno bene al corpo? I farmaci sono tutti dannosi? La medicina quantica in che modo ci viene di aiuto? Essendo questo un articolo introduttivo a tutti questi temi, ma anche a molti altri, Ti invito a leggere alcune brevi e semplici considerazioni.

Sulle cure popolari

Le origini e i motivi delle malattie e dei problemi di salute per secoli non sono stati Salute Naturalmente - Cure popolaripresi in considerazione. Non conoscendo le cause, la gente si limitava alle sole cure. Infatti, nelle tradizioni secolari popolari i rimedi naturali sono sempre stati tramandati da generazione a generazione. Conoscere gli effetti benefici delle piante, erbe, frutti e verdure in un tempo era normale, così anche la preparazione casalinga di pomate, tisane, infusi, zuppe, a seconda del problema da curare. Oggi, nonostante le tecnologie avanzate permettano una quasi perfetta conoscenza di questa materia, essa non viene diffusa ma sistematicamente ostacolata. Perché?

Le industrie farmaceutiche

salute Naturalmente - Industrie FarmaceuticheCon la nascita delle industrie farmaceutiche, le cure naturali, ed anche la loro idea è praticamente sparita, almeno per la maggior parte delle persone europee. In Asia ed in altre parti del mondo dove le tradizioni erano ben radicate e la pressione per eliminarle era minore, molte pratiche e rimedi naturali sono sopravvissuti ed infatti esistono ancora oggi, e vengono utilizzati alla pari delle cure farmacologiche.

Nel 20° secolo le industrie farmacologiche parallelamente agli sviluppi scientifici e tecnologici hanno sviluppato molti medicinali utili e meno utili, puntando comunque sempre alla cura delle malattie. L’idea della prevenzione è rappresentata dai tanto discussi vaccini. Le industrie farmaceutiche come tante altre, hanno tenuto in vista il profitto materiale e così hanno perso l’equilibrio rinunciando all’eticità. Infatti, a causa dei prodotti dannosi delle industrie farmaceutiche ci sono sempre più discordie e lotte di vario tipo.

Aziende??? Sanitarie???

Oggi non ci sorprende più che, a fare le analisi e le varie cure mediche siano delle vere e proprie aziende con tanto di bilancio e di profitto economico. Ma siamo sicuri che a determinare chi può essere curato/a e chi invece deve perire devono essere i soldi? Siamo sicuri che i servizi sanitari non siano un diritto universale e che essi non dovrebbero essere gratuiti per tutti? E non sarebbe forse meglio prevenire i problemi di salute invece che curarli? Secondo me il ragionamento è estremamente semplice, chiediamocelo cosa conviene di più alla persona? Beh, ecco un argomento sensibile che sboccia inevitabilmente nella politica. Ma credo che così come la matematica non sia un’opinione, l’essere umano non può essere sconfitto da un bilancio economico che non è altro che un ammasso di numeri. Tu cosa ne pensi?

Con l’avanzare delle tecnologie

Nel corso del tempo man mano che le tecnologie hanno fornito mezzi sempre più precisi, alcuni scienziati e medici che lavoravano sodo, hanno potuto mettere insieme scoperte ed analisi sempre più attendibili riguardo le origini e i motivi delle varie malattie. Uno di questi pionieri è Dr Hamer.

Oggi, oltre alla medicina chiamata tradizionale, esercitata dalla maggior parte dei medici, esiste anche tutta una serie di medicine alternative naturali, che pian piano acquistano terreno. E’ confortante sapere che c’è un’associazione, quella del COEMM che tra le molte cose diffonde conoscenza e lotta per il diritto di farsi curare gratuitamente. Il PVU che ha preso il programma completo del COEMM, ritiene che ognuno di noi deve avere la possibilità di scegliere le modalità con cui curarsi, e che le cure devono essere gratuite per tutti.

Nel prossimo articolo: Quali fattori determinano la nostra salute? – Salute Naturalmente

Per sfogliare tra i miei articoli clicca sulla foto:

Il blog di EditLa buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/
https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

4 thoughts on “Salute Naturalmente – Tutto sulla salute in un’unica pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *