Home>Blog>Eventi>Certificazione Micro Credito Sociale (MCS) e agricoltura naturale di montagna
Certificazione Micro Credito Sociale (MCS) e l’agricoltura naturale di montagna
Eventi Valle d’Aosta

Certificazione Micro Credito Sociale (MCS) e agricoltura naturale di montagna

Spread the love

Certificazione per ottenere il Micro Credito Sociale (MCS), l’Alveare che dice sì, ReVeillà e PVU sono stati gli argomenti principi della conferenza del 10 maggio 2019, intitolata Agricoltura naturale di montagna, svolta a Saint-Vincent (AO).

Agricoltura naturale di montagna

L’agricoltura naturale locale – filo conduttore dei temi di sopra – è la base dell’alimentazione sana, che nell’era moderna in cui viviamo è anche un criterio fondamentale del benessere psico-fisico. Le particolarità riferite al territorio valdostano sono state magistralmente spiegate da Mauro Carlin, agrotecnico.

Christian Cerva, gestore del ’’Alveare che dice sì”, nonché segretario regionale del CFP Agricoltura, ha illustrato il sistema dell’Alveare recentemente introdotto nel territorio valdostano. Questa struttura riunisce i produttori locali e offre i loro prodotti genuini ai consumatori che possono ordinarli online.

La comodità di usare internet viene piacevolmente integrata, in quanto nel momento del ritiro dei prodotti ordinati i consumatori e produttori si incontrano. Avere la possibilità di conoscere i produttori, fare due chiacchiere con loro, poter conoscere i vari processi della produzione stessa è una brezza del passato che tra produttori e consumatori fa nascere una reciproca fiducia.

Le iniziative di ReVeillà, si collegano perfettamente all’idea di riscoprire la natura e le tradizioni. Essa offre molte attività che in qualche modo ci fanno tornare indietro nel tempo, nei bei tempi di una volta, quando i vicini, amici e parenti si riunivano sovente per fare dei lavori manuali insieme, condividendo la gioia e dolori del momento.

Rete d’acquisto Il Mondo Migliore

Il Mondo Migliore, si chiama così la nuovissima rete di produttori e consumatori patrocinata dal COEMM che sostituirà l’Alveare. Inizialmente i protagonisti di questo progetto sono: Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Per presentare la rete Il Mondo Migliore, sono saliti sul palco Salvatore Castelli RR Piemonte, Mauro Carlin RR CFP Agricoltura Piemonte e Augusto Pellegrino RR Valle d’Aosta.

Gli altri ospiti dell’evento

Gli altri ospiti della serata sono stati: Maura Luperto Presidente del COEMM, Francesca Fuga Presidente del Partito Valore Umano (PVU) e Maurizio Sarlo Fondatore COEMM nonché Segretario Generale del PVU.

Cosa è l’MCS, come si ottiene e perché c’è bisogno della certificazione?

Il Micro Credito Sociale (MCS) è la modalità che COEMM e il suo Fondatore Maurizio Sarlo insieme agli investitori esterni hanno scelto per dare il Diritto di Dignità di 1500 euro/mese agli aderenti ai CLEMM. La conferenza del 10 maggio è stata una conferenza registrata, adatta quindi alla certificazione dell’MCS.

La certificazione è una sorta di garanzia sia per gli investitori che per gli aderenti ai CLEMM. Il Micro Credito Sociale (MCS) non è un credito nel senso classico, infatti si certifica che nessuno lo richiederà mai indietro. D’altra parte, nessun aderente che otterrà i 1500 euro al mese potrà mai affermare cose diverse da ciò che è stato detto e registrato durante queste conferenze particolari.

Una cripto novità dal COEMM

Maurizio Sarlo ha parlato delle novità più fresche, come la cripto valuta CoinShare. L’iscrizione gratuita a questa piattaforma è stata prolungata fino al 31 maggio 2019. Chi si iscrive (chiunque può farlo, anche i non aderenti ai CLEMM) entro questi termini, otterrà 100 token (gettoni) gratis.

La formazione, ma perché?

Roberto Gandolfo formatore Vd’A nella prima parte della conferenza ha introdotto un simpatico test relativo alla conoscenza del Progetto COEMM. E’ interessante osservare che nonostante le domande siano state semplici, ci sono state molte risposte errate.

Ciò dimostra che l’Armata Brancaleone quale siamo ha assolutamente bisogno della formazione attualmente in corso in molte regioni. Ognuno di noi deve conoscere bene il Progetto, perché si sta avvicinando il tempo quando dovremo essere in grado di trasmettere queste conoscenze ad un milione di persone.

Partito Valore Umano, ovvero perché entrare in Politica?

Maurizio Sarlo, Segretario Generale del Partito Valore Umano (PVU) ha ricordato – visto che gli investitori sono privati – l’MCS può essere dato fino a un milione di persone. Per far avere questo Diritto di Dignità a tutti gli italiani maggiorenni, serviranno le leggi delllo Stato.

Ecco perché è nato il PVU. Per spingere il governo ad applicare il suo programma che attraverso l’uso della moneta parallela e una serie di azioni sagge, farà rifiorire l’Italia ed eliminerà la povertà oggi tanto diffusa. Se questo non potesse avvenire, sarà il PVU stesso a portare il suo programma evoluzionario in Parlamento.

Per leggere tutti gli articoli del mio Blog clicca qui:

Edit Molnar Bargero Blogger della Valle d'Aosta

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito: https://www.coemm.org/
Fb: https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Yg

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

One thought on “Certificazione Micro Credito Sociale (MCS) e agricoltura naturale di montagna

  1. Grande Edit! Ottimo riassunto, questo il minimo che ci viene chiesto di sapere per passare correttamente il messaggio del cambio di paradigma necessario alla realizzazione del Progetto Coemm “Mondo Migliore” e oggi anche Programma del PVU. Avanti tuttaaaa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *