Home>Blog>Cultura>QUID o non QUID, i progetti stanno andando avanti.
QUID o non QUID
Cultura Revival

QUID o non QUID, i progetti stanno andando avanti.

Spread the love

Il Quid è importante, fondamentale per cambiare il sistema. Ma noi sappiamo che qualcosa è partita da molto prima di questa fase quid in cui siamo ora. C’è a chi sembra lento come il passare delle nuvole guardando il cielo da un prato verde d’estate sdraiato sull’erba. C’è chi invece la stessa velocità la percepisce immaginandosi accanto alle nuvole correndo a tutta velocità. Per qualcuno la partenza è stata difficoltosa, come la messa in moto di una vecchia Fiat tutta arrugginita. E poi, chi dentro di sé sente la forza di uno tsunami, spinge e tira allo stesso tempo stravolgendo tutti attorno a sé in modo che la partenza sia la più agevole possibile per coloro che ama. Importante è essere partiti tutti, chi piano, chi in fretta, chi con le ali e chi zoppicando.

Dopo circa 3 anni il Progetto COEMM parla per sé

Si racconta non soltanto attraverso le parole ma anche con i fatti. Il Progetto lo realizziamo noi, il Progetto siamo noi! Chi lo sente suo, fa la sua parte, altrimenti la conoscenza e la consapevolezza acquisita a cosa serve se non a CREARE il mondo che vogliamo? Per molti, gli insegnamenti e i singoli progetti presentati dal Coemm nelle numerose conferenze hanno stimolato e dato spinta ad elaborare altri progetti, molti dei quali ormai presto verranno realizzati. Non so se ce ne rendiamo conto, ma tutta Italia è in movimento, e a questi progetti nulla mette limite, proprio perché nessuno li realizza da solo e con la forza di molti volontari risulta tutto fattibile. Non si tratta solo di piccoli sogni nel cassetto, ma di opere grandiose, moderne al limite dell’inimmaginabile.

La Valle d’Aosta

con i suoi CLEMM CFP dedicati sta lavorando con un entusiasmo infrenabile. Tra i vari membri si osserva una tale collaborazione che dà l’idea di un ingranaggio incredibilmente funzionale. Il risultato? Nei prossimi giorni ci saranno 3 presentazioni dedicati A TUTTI I CAPITANI E PO valdostani a cui non dovete mancare per nulla al mondo! Vivrete un’emozione unica e sorprendente, scoprirete cose molto pratiche che aiuteranno la vita della nostra comunità già da subito, ed altre cose che richiedono un po’ di tempo proprio per la loro grandezza. La cosa essenziale è che il tutto si realizzerà in Valle d’Aosta, dando una ventata di novità e grande speranza perché la nostra regione finalmente rifiorisca! Potrete vedere con i vostri occhi che, volere è davvero potere!

Venite numerosi!

Lasciate a casa i se e i ma, e godetevi la presentazione, chissà, magari vi ispirerà a tirare fuori anche le vostre idee! il Progetto COEMM già adesso anche se il QUID non c’è ancora, sta davvero cambiando la vita di tutti noi. Figuriamoci dopo!

Per sfogliare tra i miei articoli clicca sulla foto:Il blog di Edit

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

 

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *