Home>Blog>Cronaca>Armata Brancaleone COEMM&CLEMM in tras-formazione
Armata Brancaleone in tras-formazione
Cronaca

Armata Brancaleone COEMM&CLEMM in tras-formazione

Spread the love

Noi del COEMM&CLEMM siamo un’Armata Brancaleone, ce lo dice sovente Maurizio Sarlo. Siamo persone di tutti i ceti sociali, di ogni livello culturale, tra di noi ci sono scienziati, medici, casalinghi, professori, muratori, parrucchieri e ingegneri, e siamo praticamente senza mezzi, ma tutti con un obiettivo comune: cambiare questo sistema di cose che non ci piace e realizzare un Mondo Migliore. In tre anni abbiamo costituito migliaia di CLEMM, ce ne sono in gran parte dei comuni d’Italia. Quest’Armata Brancaleone con i pochi mezzi a disposizione ha realizzato molto. Per vedere il breve video clicca sull’immagine:

Video Progetto Mondo Migliore

L’organizzazione COEMM&CLEMM

ora è finalmente matura per diventare una vera squadra disciplinata. Finora a portarci avanti è stato il nostro cuore assetato di bello e di giusto. Tutto quel che abbiamo imparato e capito dalle conferenze di Maurizio Sarlo ci ha chiarito le idee, ci ha rinforzato e reso consapevoli della nostra realtà e potenzialità. Chi oggi si trova nei salotti di COEMM&CLEMM è sicuramente consapevole, più forte di ieri e ha coraggio per affrontare le difficoltà. Siamo tutti cresciuti, migliorati e abbiamo un obiettivo nobile molto importante, eliminare le povertà prima in Italia e poi nel mondo!

Secondo Maurizio Sarlo e i finanziatori

del prossimo MCS (micro credito sociale) – a favore di 1 milione di italiani – è arrivato il tempo della tras-formazione dell’Armata Brancaleone che siamo in una grande squadra disciplinata. Infatti, i Referenti di tutte le regioni come anche Augusto Pellegrino RR sociale accompagnato da Maria Cristina Vasini RP in veste di formatore della Valle d’Aosta, tornati dai tre giorni di formazione svolta a Padova, ci hanno spiegato che la formazione di tutti i componenti del Progetto COEMM&CLEMM vedrà tras-formarsi l’Armata Brancaleone costituita dai vari Referenti (RN, RR, RP) e Persone Ospiti (PO) in Responsabili (RN, RR, RP) e Persone Operative (PO).

I finanziatori credono in noi

sono pronti a far partire l’MCS. Anche noi dobbiamo dimostrare il nostro forte credo nel Progetto non solo idealmente ma soprattutto con i fatti. Ecco quindi un’altra occasione per tutti coloro che non sono del tutto allineati, di dimostrare la loro lealtà, dedizione, rispetto e, che hanno ben capito cosa possono fare meglio e di più per questo Progetto. Il periodo di formazione sarà breve ed una volta terminata per tutti gli iscritti, l’MCS potrà partire senza ulteriori ostacoli.

A ricordare quest’importante sviluppo riguardo la responsabilizzazione di tutti noi appartenenti ai CLEMM d’Italia, inserito in un bel sunto delle vere motivazioni di questo costante impegno di migliaia di persone, è stato Giancarlo Cozzuto e Alessandra Conte, insieme ai rappresentanti del Piemonte Salvatore Castelli e Nicola Miceli. L’incontro tra i referenti dei CLEMM sociali e dedicati del Piemonte e della Valle d’Aosta è avvenuto il 24 gennaio 2019 a Torino.

P. S. : E’ stato bello abbracciarVi! Grazie da parte di tutti i partecipanti valdostani per l’invito e per la non sempre facile ma fruttuosa collaborazione di tutti i giorni anche online! L’obiettivo comune ci unisce nel cuore! Anche in quello del PVU!

Per sfogliare tra i miei articoli clicca sulla foto:

Il blog di EditLa buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: https://www.coemm.org/
https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Edit Molnar
Benvenuti sul Blog il cui filo conduttore e titolo potrebbe essere questo: “M-EDIT-iamo in una NUOVA ERA”. Sono Edit, mi sento attratta dalle cose INNOVATIVE e positivamente moderne che facilitano la vita di tutti, e sono fonte di felicità, benessere fisico e psichico. Come appassionata dei temi del benessere mi piacerebbe parlarvi della grande quantità di piante, frutta e verdura e in che modo fanno bene al nostro organismo. Potrei trovarmi facilmente a parlarvi di personaggi poco conosciuti che però propongono idee geniali, realtà innovative per un Mondo Migliore. Mi piace pensare che saremo sempre più curiosi, e man mano potremo uscire dalla cattiva abitudine dell’ignoranza, nel senso di non continuare ad ignorare le cose intelligenti solo perché non sono ancora accettate dalla massa. Essendo un’INSEGNANTE di mestiere, sicuramente non potrò trattenermi di proporre cose che a mio parere possano lasciarci qualche insegnamento e arricchire la nostra esistenza, ad esempio film, libri, articoli ecc. Spero che vi piaccia la mia PALETTA delle INNOVAZIONI ed ognuno di voi possa trovare interessante dialogare e commentare gli argomenti proposti. M-Edit-iamo in una Nuova Era!

4 thoughts on “Armata Brancaleone COEMM&CLEMM in tras-formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *