Home>xRegioni>Nazionale>ARRESTATO EX PRESIDENTE PROVINCIA TARANTO
Nazionale

ARRESTATO EX PRESIDENTE PROVINCIA TARANTO

La Guardia di Finanza di Taranto ha arrestato l’ex Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, un dirigente dello stesso Ente, il presidente e un membro della Commissione di gara per la raccolta di rifiuti solidi urbani di un comune della provincia di Taranto, 2 imprenditori attivi nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, nonché il procuratore speciale di una società gestore di una discarica nel comune di Grottaglie. Delle 7 misure cautelari 4 prevedono la custodia in carcere, mentre 3, gli arresti domiciliari.
I reati contestati sono, tra gli altri, corruzione, e turbata libertà degli incanti. Le indagini riguardano, in particolare, l’iter amministrativo per la concessione dell’autorizzazione all’ampliamento della discarica di Grottaglie – contrada Torre Caprarica richiesta dalla società che la gestisce.
Il gruppo, costituito dall’ex presidente della Provincia, da un dirigente dello stesso Ente e da imprenditori operanti tra l’altro nel settore dello smaltimento e gestione rifiuti, ha tratto vantaggi in denaro e beni attraverso atti corruttivi che hanno consentito notevoli indebiti guadagni.

https://www.italpress.com/cronaca/corruzione-arrestato-ex-presidente-provincia-taranto

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *