Home>Blog>Sociale>Maurizio Sarlo : ” Noi non parliamo di disabili, per Noi sono “Persone Speciali”
Sociale Veneto

Maurizio Sarlo : ” Noi non parliamo di disabili, per Noi sono “Persone Speciali”

La Parola a Maurizio Sarlo :

Raddoppio dei ragazzi disabili negli ultimi 25 anni!
A chi far rispondere di tale sfracello?

Solidarietà vera, e non di tipo ignorante e artefatto. Noi del Progetto COEMM, anche in un tema così scottante, ci muoviamo con coerenza progettuale etica e solidale, alla giusta maniera!

Rimanere codificati a quanto promosso fino ad oggi, da Leggi e ignoranza delle Masse sulle vere cause di certe patologie, è da…”…macina al collo”!

Si sprecano i soloni che vanno in TV o riportano a mezzo stampa le loro sterili posizioni in tema di prevenzione e cura della disabilità!

Su tale tema, fra le tante riflessioni promosse per contribuire equilibrio fra costi e benefici, abbiamo pianificato e sviluppato un Progetto nel progetto, denominandolo: “ CFP Solidarietà Motorie”. Noi non parliamo di disabili, parliamo e promuoviamo il settore legato a quelle che per Noi sono “Persone Speciali”: speciali perché nella loro (procurata?) disabilità, noi siamo convinti esistano sviluppate capacità- in pensieri ed azioni – che possono contribuire a far crescere tutti gli Esseri Umani.

Noi ci interroghiamo e ci sforziamo di riflettere e far riflettere su alcune iperboliche filosofie:
1. “…chiedi e ti sarà dato..” (Gesù. Che però poi spiega come procedere per materializzare tale assunto).
2. “ …il Regno dei Cieli è simile ad un Fattore che, andondosene, affida i Suoi talenti (denari): a uno ne affida 5; a un altro 3 ed all’ultimo 1. Lamentandosi non poco con chi quel talento lo “mette da parte per paura”…Bibbia
3. “… Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo… l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.” Giordano Bruno.
4. “Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido…” Albert Einstein
5. “…Tutto è determinato… da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Lo è per l’insetto come per le stelle. Esseri umani, vegetali, o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile..”. Albert Einstein
6. “…Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa…” Albert Einstein.
7. “…Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla…”. Albert Einstein.
8. “…“Anche quando le leggi sono scritte non dovrebbero mai rimanere immutate.” Aristotele
9. “…Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno…” Santa Teresa di Calcutta.
10. “…Qual è la peggiore sconfitta? Scoraggiarsi!..”. Santa Teresa di Calcutta
11. “…“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità…” Lucio Anneo Seneca

Grazie alle suddette filosofie non è secondo noi più possibile fermarsi alle fossilizzate pianificazioni legislative Internazionali, Europee e Italiane.

Serve andare molto oltre. Le Personalità e le Persone etiche che potrebbero aiutarci ad “andare oltre” ci sono eccome.

Serve unire tali suddette Personalità ad una Massa Critica di “Persone Speciali”: con i CLEMM Allineati al Progetto COEMM stiamo compiendo tutto ciò.

Dall’11/11/2018 si darà vita ad una nuova fase del Progetto COEMM. Lo faremo senza troppe enfasi e senza bisogno di rivalsa verso nessuno! Lo faremo con etica e solidarietà vere. Convinti di promuovere qualcosa di davvero saggio, innovativo e dotato di grande creatività. Convinti che se tale Progetto è davvero vincente a deciderlo saranno solamente il tempo e la Maggioranza degli Esseri Umani che abitano l’Italia (unica Nazione al Mondo con Abitanti che possono diventare esempio pilota concreto per il resto delle Nazionalità mondiali).

https://www.corrierequotidiano.it/…/scuola-raddoppio-degli-…

“Ci sono cose vere che non puoi nemmeno scrivere nulla puoi solo dire si è vero andiamo avanti sempre più convinta che possiamo vincere.

Cristina Berti”

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

Info:

www.coemm.org

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *