Home>Blog>Cronaca>Fuggire al caldo… fa il bagno in PO a soli 16 anni viene ingoiato!
Cronaca Veneto

Fuggire al caldo… fa il bagno in PO a soli 16 anni viene ingoiato!

Bergantino

Quante volte i nostri nonni hanno fatto il bagno nel PO e quante volte mi è stato detto… non farlo è pericoloso…

Tantissime… come ci sono state tante persone che hanno perso la vita in questo fiume all’apparenza calmo ma che nel suo silenzio ingoia persone con i suoi vortici.

Ieri 4 giovani stranieri (che forse non conoscono la storia di questo fiume), per fuggire al caldo hanno deciso di tuffarsi… (forse avrebbero voluto farlo sotto casa in una piscina, ma anche quella ha un costo e oggi si sa bisogna evitare i costi che possono essere superflui ).

I vigili del fuoco sono subito stati chiamati e sono partite le ricerche, con elicotteri, sommozzatori … ma purtroppo ancora oggi nessuna notizia del ragazzo… si spera sempre in un miracolo…

“Non è facile capire i perchè di certe situazioni purtroppo tecnologicamente siamo all’avanguardia ma a livello umano siamo rimasti molto molto indietro… Io non so se la causa è la mancanza dell’acquisto di una piscina (come qualcuno nel paese dice), ma se fosse vero… essere nel 2018 e non avere la possibilità di vivere serenamente… è proprio triste… morire per il valore di una piscina!

Imparare a guardare il prossimo con amore significa anche guardare in faccia la realtà in cui molti viviamo… guardare solo le nostre tasche non migliora la vita a nessuno… perchè se  domani non ci aiuteremo vicendevolmente avremo tutti le tasche vuote.

Cristina Berti”

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

Info:

www.coemm.org

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

https://www.rovigoindiretta.it/…/niente-soldi-per-la…/

foto di Zoli Lorenzo

 

 

 

 

Condividi su: