Home>Blog>Ambiente>Chi ha sporcato l’argine, ha sporcato un angolo della nostra “grande casa”
Ambiente Veneto

Chi ha sporcato l’argine, ha sporcato un angolo della nostra “grande casa”

Castelnovo Bariano:

Spiacevole ricevere foto simili che riguardano il proprio paese, ci lamentiamo delle tasse sui rifiuti, ci lamentiamo della discarica, ci lamentiamo di continuo e poi cosa succede?

Ecco un esempio di non rispetto per il proprio paese, e terra.

 

Seguo poco il paese nelle attività (anzi per niente), ma vedere questi luoghi che fanno parte della mia infanzia violentati mi da fastidio. L’argine per chi non lo sa è anche un pochino mio, come lo è di tutti i cittadini di Castelnovo Bariano, Castelmassa, Bergantino ecc…

Per me il mio comune è la mia grande casa, i parchi i miei grandi giardini.

Quando sono nata grazie alla mia famiglia sono diventata cittadina Italiana, come tale un cittadino di Castelnovo Bariano, della provincia di Rovigo della mia regione il Veneto e della mia bella Nazione.
Mi secca perchè  paghiamo le tasse, abbiamo tantissimi doveri, ma la nostra terra ci regala cose piacevoli, panorami stupendi e anche Castelnovo ne regala di molto belli. L’argine del PO dove sono stati buttati questi rifiuti ha scorci meravigliosi vedi foto di Paolo Negri….

 

Foto Paolo Negri
Foto Paolo Negri
Foto Paolo Negri

Vorrei dire a quella persona che ha fatto questo gesto chiunque esso sia, che ha sporcato un angolo della nostra grande casa, volevo dirgli che ha sporcato l’angolo più bello del paese, e che esiste un “Eco Centro”, che noi manteniamo e paghiamo con le tasse dei rifiuti e che quindi con questo gesto non ha nemmeno avuto la furbizia di sfruttare un “Dovere” Obbligato in un “Diritto”

Cristina Berti

“La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore).

Info:

www.coemm.org

https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Condividi su:

One thought on “Chi ha sporcato l’argine, ha sporcato un angolo della nostra “grande casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *